.

instagram

.
.

Mondiali Master Un Paradiso d'argento

News Master precedenti
images/joomlart/article/badeb4c6ba3179f37812b36f312c04c1.jpg

La squadra italiana guidata da Carbone e Gianni De Magistris si arrende in finale all'OC S. Francisco per 8-6. Le statunitensi dedicano la vittoria alle due compagne rimaste a casa in dolce attesa

RICCIONE
Partita vera: la finale femminile over 30, tra il Golfo Paradiso e l'Olympic Club San Francisco è equilibrata e vibrante. Alla fine la spunta la squadra statunitense per 8-6. Le californiane, che hanno disputato il torneo con una formazione di sole otto atlete, hanno dedicato la medaglia alle due che hanno fatto parte del gruppo, ma che sono rimaste a casa perché in dolce attesa.
Nella squadra italiana, guidata dal tecnico Stefano Carbone, allenatore della Locatelli (Serie B) e dallo storico campione azzurro Gianni De Magistris, presenti diverse personalità. Dal portiere della nazionale kazaka Galina Rytova, all'ex azzurra, presente agli europei di Atene 1991, prima medaglia storica della Nazionale femminile, Neira Marsili, fino a Giovanna Rosi, capitano della squadra e attuale addetto stampa della società RN Bogliasco e che traccia il bilancio della rassegna. "E' stata comunque un'esperienza molto bella - ha detto - Siamo insieme da quattro anni e ne abbiamo vissute tante, qui a Riccione, però è davvero incredibile. La squadra è eterogenea; abbiamo un nocciolo duro ligure, ma anche ragazze da altre regioni e due russe. Stiamo crescendo insieme, credo che questa tappa sarà un'occasione ulteriore per migliorarci".




Fabio Larosa
Nostro Inviato