Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Cookie Policy Approvo

instagram

SIT - E-learning - Assistenza F.A.Q.

Quando posso ritenermi effettivamente iscritto al corso?

Nel momento in cui si formalizza l’aspetto amministrativo nei tempi indicati nelle informazioni del corso pubblicato su http://portale.federnuoto.it.
Per assicurare un pronto riscontro amministrativo si consiglia di effettuare il pagamento con carta di credito.
L’avvenuto riscontro amministrativo può essere verificato accedendo al portale gestionale (portale.federnuoto.it) area “Movimenti economici”. In corrispondenza del pagamento effettuato sarà presente l’informazione sulla data di riscontro pagamento.

Come posso ottenere una ricevuta del pagamento?

Occorre accedere al portale gestionale (portale.federnuoto.it) area “Movimenti economici” selezionare il movimento relativo al pagamento e scegliere l’opzione “Stampa attestato di pagamento”.
Per la produzione e stampa dell’attestato occorre che il browser utilizzato abbia disattivato il blocco dei pop up (pop up attivati) e, abbia configurato un software per la gestione file tipo pdf.

Sono iscritto ad una sessione online; dove mi devo collegare?

Il sito dedicato alla formazione è https://formazione.federnuoto.it

Cosa devo fare per collegarmi alla piattaforma formazione?

Il giorno precedente all’inizio del corso sarà creato, se non già esistente, un nuovo profilo dedicato alla formazione.
Le informazioni contenenti l’attivazione del profilo e le modalità di accesso saranno comunicate con messaggio di posta elettronica sull’indirizzo registrato.
Nel caso si possieda già un’utenza sulla piattaforma formazione attivata nel 2021 e, si è dimenticata la password, è necessario attivare la funzione di richiesta nuova password.

Una volta scelta la sessione, sono vincolato a giorni e orari?

No. Una sessione rappresenta l’intervallo di tempo nel corso del quale dovete prendere visione dei quattro moduli didattici e compilare il questionario di uscita.
Se alla scadenza della sessione non avete completato la visione dei moduli l’aggiornamento è fallito e non recuperabile.

Quali carte di credito sono accettate?

Il sistema supporta carte con abilitazione 3D Secure dei circuiti Visa - Mastercard - Postepay. Per maggiori dettagli verifchi in base al suo circuito:

VISA 
Mastercard
Postepay

È possibile pagare con mezzi diversi dalla carta di credito?

Si. Le tipologie di pagamento riconosciute ed accettate sono quelle con carta di credito o con MAV generato ad hoc dal sistema. La selezione della carta di credito deve essere considerata l’opzione preferenziale per l’immediato riscontro della transazione e la regolarizzazione dell’iscrizione.
Il riscontro amministrativo di un pagamento con MAV richiede 4/5 giorni lavorativi dalla data di effettivo pagamento.

Quanto tempo ho a disposizione per completare l’aggiornamento?

Il materiale didattico è disponibile per tutta la durata del corso e, sino alla mezzanotte dell’ultimo giorno di ciascuna sessione di corso. Naturalmente si suggerisce di non aspettare l’ultimissimo momento.

È possibile visualizzare i materiali del corso in momenti e da device differenti?

Ciascun oggetto può essere visualizzato più volte in momenti diversi utilizzando differenti device. È possibile, ad esempio, iniziare la visione di un video su un PC, e proseguirla in un altro momento da un tablet e completarla successivamente da uno smartphone. La qualità della visualizzazione può variare in base al supporto e alla connessione utilizzati.

Non riesco a visualizzare i filmati.

Per visualizzare i filmati sono necessari i plugin di Quicktime e VLC, scaricabili gratuitamente ai link http://www.apple.com/it/quicktime/download/ e http://www.videolan.org/vlc/
.La mancata visualizzazione può dipendere da temporanea indisponibilità o insufficienza di rete: in questo caso va contattato il proprio provider.

Ho completato l’aggiornamento. Come ottengo l’attestato di partecipazione?

L’attestato può essere scaricato dall’area riservata http://portale.federnuoto.it (gestione corsi) dopo una settimana dal termine della propria sessione.
Ricercare il corso al quale si è partecipato selezionarlo ed utilizzare l’opzione “Stampa attestato”.
La stampa sarà abilitata quando l’ufficio avrà CONVALIDATO il corso.
Per la produzione e stampa dell’attestato occorre che il browser utilizzato abbia disattivato il blocco dei pop up ed abbia configurato un software per la gestione file tipo pdf.