Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Cookie Policy Approvo

instagram

SIT - E-learning - Assistenza F.A.Q.

Nella sessione di mio interesse non ci sono più posti, come posso fare?

Per ciascuna sessione sono disponibili 250 posti, per garantire la buona fruibilità della piattaforma. Esauriti i posti, è necessario selezionare una diversa sessione.

Una volta scelta la sessione, sono vincolato a giorni e orari?

No. Una sessione rappresenta l’intervallo di tempo nel corso del quale dovete prendere visione dei quattro moduli didattici e compilare il questionario di uscita. Se alla scadenza della sessione non avete completato la visione dei moduli l’aggiornamento è fallito e non recuperabile.

Quali carte di credito sono accettate?

Il sistema supporta carte con abilitazione 3D Secure dei circuiti Visa - Mastercard - Postepay. Per maggiori dettagli verifchi in base al suo circuito:

VISA 
Mastercard
Postepay

È possibile pagare con mezzi diversi dalla carta di credito?

No. Si ricorda che presso qualsiasi istituto di credito è possibile attivare carte prepagate e che la maggior parte delle carte bancomat sono attive sul circuito Maestro.

Il sistema non riconosce il mio codice fiscale.

Verificate con il vostro Comitato Regionale (tutti i recapiti cliccando qui) che il codice sia stato inserito a sistema correttamente.

Non ho ricevuto l’email di conferma dell’iscrizione/del pagamento.

Verificate nella cartella spam e la presenza di eventuali filtri alla posta in entrata e accertatevi di avere digitato il vostro indirizzo correttamente.
 
 
Se il problema persiste potere riaccedere all'area riservata dove avete acquistato il corso e reperire tutte le informazioni sul corso acquistato.
 
In ogni caso è possibile contattare il team di supporto (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Quanto tempo ho a disposizione per completare l’aggiornamento?

Il materiale didattico è disponibile sino alla mezzanotte dell’ultimo giorno di ciascuna sessione. Naturalmente si suggerisce di non aspettare l’ultimissimo momento.

È possibile visualizzare i materiali del corso in momenti e da device differenti?

Ciascun oggetto può essere visualizzato più volte in momenti diversi utilizzando differenti device. È possibile ad esempio iniziare la visione di un video su un PC, e proseguirla in un altro momento da un tablet e completarla successivamente da uno smartphone. La qualità della visualizzazione può variare in base al supporto e alla connessione utilizzati.

Non riesco a visualizzare i filmati.

Per visualizzare i filmati sono necessari i plugin di Quicktime e VLC, scaricabili gratuitamente ai link http://www.apple.com/it/quicktime/download/ e http://www.videolan.org/vlc/
La mancata visualizzazione può dipendere da temporanea indisponibilità o insufficienza di rete: in questo caso va contattato il proprio provider.

Ho completato l’aggiornamento. Come ottengo l’attestato di partecipazione?

L’attestato può essere scaricato dall’area riservata http://online.federnuoto.it/sit dopo una settimana dal termine della propria sessione.