.

instagram

.
.

Stasera mi tuffo. I vip al Foro Italico

Tuffi
images/joomlart/article/7dfa39b1cc18d24169e5cd9f1321f6b5.jpg

Un talent dedicato ai tuffi. Dopo la fiction con il nuoto protagonista (Come un delfino, andata in onda su Canale 5 per quattro settimane) e il reality che racconta le giornate degli atleti di nuoto sincronizzato e pallanuoto (Vite in apnea, in onda tutti i giorni su La Cinque), anche i tuffi sono protagonisti in televisione. Mercoledì 12 giugno alle 21.10 debutta su Canale 5 "Jump! Stasera mi tuffo", talent vip condotto da Teo Mammucari con la regia di Stefano Mignucci. Per 4 puntate la suggestiva cornice della piscina del Foro Italico di Roma, che dal 13 al 15 giugno ospita la 50^ edizione del Trofeo Settecolli – Internazionali di nuoto, riceve otto personaggi dello spettacolo impegnati sui trampolini e dalle piattaforme.
I salti sono valutati da una giuria d'eccezione, presieduta da Paolo Bonolis, e composta dal Commissario Tecnico della Nazionale di tuffi Giorgio Cagnotto, argento olimpico dal trampolino a Monaco '72 e Montreal '76 e bronzo olimpico dalla piattaforma a Monaco '72 e Mosca '80, papà e allenatore della pluricampionessa europea e plurimedagliata mondiale Tania; Anna Paola Concia, ex deputata Pd, diplomata Isef e manager sportiva; Alessia Filippi, ex nuotatrice azzurra, campionessa mondiale dei 1500 stile libero a Roma 2009 e vicecampionessa olimpica degli 800 stile libero a Pechino 2008; Mister OK, alias Giuseppe Palmulli, che da 25 anni, ogni 1° gennaio si tuffa a volo d'angelo nel Tevere. Saranno valutate la tecnica, i progressi, ma anche il coraggio, la simpatia e lo spirito sportivo con cui i vari personaggi si avvicinano a una disciplina tra le più spettacolari e altrettanto selettiva e impegnativa. Il vincitore del talent si aggiudica un premio di 50.000 euro in gettoni d'oro che devolverà in beneficenza.
I concorrenti sono Stefano Bettarini, Bruno Cabrerizo, Cecilia Capriotti, Maddalena Corvaglia, Anna Falchi, Nadia Rinaldi, Enzo Salvi, Ciccio Valenti. I protagonisti di "Jump" si stanno allenando da oltre un mese al Foro Italico. Ogni giorno in palestra e in piscina, sotto la guida del tecnico federale Oscar Bertone, affiancato dagli allenatori Italo Salice, Massimiliano Mazzucchi e Nicola Marconi.
Il limite di difficoltà dei loro tuffi aumenta di puntata in puntata. La prima settimana si tuffano dal trampolino da 1 o 3 metri. Nella seconda possono provare il tuffo dai 5 metri, nella terza quello daii 7,5  e nella finalissima in onda il 2 luglio anche dai 10 metri.  Le particolarità non finiscono qui: nel corso della prima puntata gli otto tuffatori famosi vengono abbinati a otto tuffatori non famosi. Con loro, ogni settimana, i vip devono esibirsi in un tuffo sincronizzato.