.

instagram

.
.

Jump. Chiusura da record

Tuffi
images/joomlart/article/1113d02c3552d646d3db566447bce048.jpg

Ancora una vittoria nel prime time per Jump. La quarta ed ultima puntata del talent vip di Canale 5, che ha visto il trionfo di Stefano Bettarini, ha realizzato 3.725.000 telespettatori, per uno share del 19.5%, battendo an cora una volta  il talk show politico Ballarò (live) che ha ottenuto 3.189.000 telespettatori per il 14.44% di share. Un successo partito l'11 giugno che si è ripetuto per quattro puntate ogni martedì sera, oscillando sempre intorno ai 4.000.000 di spettatori con un share tra il 18.5 e il 19.5%. 


In finale sono arrivati Stefano Bettarini, Maddalena Corvaglia e Bruno Cabrerizo. Alla fine a spuntarla è l'ex campione di Fiorentina e Bologna con un tuffo all'indietro da dieci metri, premiato dalla giuria con 3 dieci e due nove. Lo show è stato presentato da Teo Mamuccari, coadiuvato dalla giuria presieduta da Paolo Bonolis e composta dal Commissario Tecnico della Nazionale di tuffi Giorgio Cagnotto, dall'ex deputata Pd, diplomata Isef e manager sportiva Paola Concia, dall'ex nuotatrice vice campionessa olimpica e campionessa del mondo Alessia Filippi e da Mister OK, alias Giuseppe Palmulli, che da 25 anni, ogni 1° gennaio si tuffa a volo d'angelo nel Tevere. In aggiunta ieri sera si sono esibite le pluricampionesse europee e plurimedagliate mondiale Tania Cagnotto e Francesca Dallapè.


Sei i protagonisti vip che hanno partecipato alle quattro puntate: il primo a lasciare il programma è stato Ciccio Valenti; nella seconda puntata è stata eliminata Nadia Rinaldi, poi Enzo Salvi, Cecilia Capriotti, Anna Falchi fino alla finale a tre con Stefano Bettarini, Bruno Cabrerizo e  Maddalena Corvaglia. I protagonisti di "Jump" si sono allenati oltre un mese al Foro Italico. Ogni giorno in palestra e in piscina, sotto la guida del tecnico federale Oscar Bertone, affiancato dagli allenatori Italo Salice, Massimiliano Mazzucchi e Nicola Marconi.