.

instagram

.
.

Coppa Pechino Trieste si tinge d'Azzurro

News Tuffi precedenti
images/joomlart/article/55dab641276be98081e9404b57d3914a.jpg

Nel weekend le gare che qualificano alla Coppa del Mondo, ultimo test-event per le Olimpiadi. In vasca tutti i big. Il Ct Cagnotto: "Mi aspetto ottime prestazioni da coloro che devono centrare il pass per i Giochi"

ROMA
Verso la Coppa del Mondo. Da domani a domenica è il programma a Trieste, presso il Polo Natatorio Bruno Bianchi, la Coppa Pechino, ultima occasione per qualificarsi alla Coppa del Mondo (che si disputerà a Pechino dal 18 al 24 febbraio) che metterà in palio gli ultimi pass per le Olimpiadi.
Ai Giochi sono già qualificati Valentina Marocchi e Francesco Dell'Uomo dalla piattaforma, Tania Cagnotto e Nicola Marconi dal trampolino. Restano da assegnare i secondi tuffatori per ciascuna gara più i sincro.
La qualificazione alla Coppa del Mondo si basa sulla somma dei due migliori punteggi ottenuti agli Assoluti Estivi, al Trofeo di Natale e alla Coppa Pechino nelle gare individuali; per le gare sincronizzate, invece, la convocazione è a discrezione del Commissario Tecnico Giorgio Cagnotto.
"Mi aspetto gare di alto livello e prestazioni importanti - ha detto il Ct - da tutti ma soprattutto da chi deve qualificarsi ai Giochi. Michele Benedetti, tornato dagli Usa due settimane fa, contenderà il posto di secondo piattaformista al giovane Maicol Verzotto, che al momento è avanti nei punteggi. Nel trampolino la sfida sarà probabilmente tra Christopher Sacchin, bronzo mondiale da 1 metro, e Tommaso Marconi. Tania Cagnotto cercherà di ottenere il pass anche dalla piattaforma, mentre dal trampolino si giocano il posto Maria Marconi, Noemi Batki e Francesca Dallapé".
"Molto interessante - continua Giorgio Cagnotto - sarà la sfida tra le coppie Valentina Marocchi-Brenda Spaziani e Tania Cagnotto-Noemi Batki nella piattaforma sincro. La prima coppia, più collaudata nel tempo, parte leggermente avvantaggiata. La vincente si candida seriamente per rappresentare l'Italia a Pechino".

COPPA PECHINO
TRIESTE - POLO NATATORIO BRUNO BIANCHI
VENERDI' - 18 GENNAIO
Diretta tv su Rai Sport Sat dalle 16 alle 18
9.00 Eliminatorie trampolino 3m mas. (6 tuffi)
a seguire Eliminatorie piattaforma fem. (5 tuffi)
16.00 Finale trampolino 3m mas. (6 tuffi)
a seguire Finale piattaforma fem. (5 tuffi)
Finale sincro trampolino 3m mas. (6 tuffi)

SABATO - 19 GENNAIO
Differita Raitre dalle 17 alle 17.35
Differita su Rai Sport Sat dalle 17.40 alle 18.30
9.00 Eliminatorie trampolino 3m fem. (5 tuffi)
a seguire Eliminatorie piattaforma mas. (6 tuffi)
16.00 Finale trampolino 3m fem. (5 tuffi)
a seguire Finale piattaforma mas. (6 tuffi)
Finale sincro trampolino 3m fem. (5 tuffi)

DOMENICA - 20 GENNAIO
Differita su Rai Sport Sat dalle 18.30 alle 20
9.00 Eliminatorie trampolino 1m fem. (5 tuffi)
a seguire Eliminatorie trampolino 1m mas. (6 tuffi)
15.00 Finale trampolino 1m fem. (5 tuffi)
a seguire Finale trampolino 1m mas. (6 tuffi)
Finale sincro piattaforma mas. (6 tuffi)
Finale sincro piattaforma fem. (5 tuffi)