.

instagram

.
.

Tuffi dalle grandi altezze La prima volta di Tania

News Tuffi precedenti
images/joomlart/article/6926de8d305ec23286070bd724cc6865.jpg

La vice campionessa mondiale esegue per due volte un salto mortale e mezzo in avanti da una piattaforma di 8 metri nel golfo di Furore, in occasione del Marmeeting: "Che emozione!"

FURORE
Apre e chiude le danze. Tania Cagnotto, argento mondiale in coppia con Francesca Dallapé dai 3 metri sincro e tre volte bronzo individuale dai 3 metri, in occasione del Marmeeting a Furore, di cui è madrina, apre e chiude la gara con due tuffi in mare aperto nel Golfo di Furore (Salerno). 
"E' un'emozione diversa rispetto alla piscina - ha detto la campionessa azzurra - Il posto è davvero incantevole è la gente si è dimostrata calorosa e affettuosa nei miei confronti. Il primo tuffo è scappato un pochino abbondante, il secondo è andato meglio".
"E' stata davvero una bella esibizione - commenta il papà Ct Giorgio Cagnotto - Il mare era pieno di barche che si sono fermate a guardare e la spiaggia sottostante non aveva più posti a disposizione. Complimenti anche agli atleti in gara, alcuni dei quali hanno compiuto delle prestazioni da brividi".
Tania si è tuffata da una piattaforma di 8 metri eseguendo per due volte il salto mortale e mezzo in avanti che ha aperto e chiuso la gara cui hanno partecipato undici atleti di sei nazioni (Russia, Ucraina, Gran Bretagna, Colombia, Messico, Francia) con tre tuffi ciascuno (1 obbligatorio e 2 liberi) da un massimo di 27 metri di altezza.