.

instagram

.
.

Assoluti Indoor Torino capitale dei tuffi

News Tuffi precedenti
images/joomlart/article/0d46e4e63ff02be1055294efd5c44482.jpg

Tre giorni di salti. Selezione per Coppa del Mondo, Europei e Fina Diving Grand Prix. Gare fino al 22 gennaio. La conferenza stampa. Risultati online

TORINO
Si è alzato il sipario alla Monumentale di corso Galileo Ferraris. A Torino sono iniziati i campionati assoluti indoor di tuffi. Le gare proseguono fino a domenica 22 gennaio. Gli atleti in gara sono 60 e le società 17. Gare in differita su Rai Sport 1 lunedì 23 gennaio alle ore 17.10 (finali del venerdì pomeriggio) e martedì 24 alle ore 21.55 (finali del sabato pomeriggio).
Grande attenzione da parte del pubblico e delle Istituzioni del capoluogo piemontese che sono intervenute alla presentazione ufficiale. Alla conferenza stampa del 19 gennaio erano presenti Stefano Gallo, Assessore allo sport e tempo libero della Città di Torino e Gianfranco Porqueddu, Presidente del CONI Regionale, Vice Presidente e Assessore allo sport e post olimpico della Provincia di Torino e il Consigliere della Federazione Italiana Nuoto Marco Benati che hanno dato il benvenuto ad atleti, tecnici e giudici.
“É un onore poter ospitare ancora una volta una manifestazione tuffistica a Torino – ha dichiarato il Consigliere FIN Benati – in un impianto a noi molto caro come la Monumentale, sede storica per i tuffi, ancor più dopo le due edizioni degli Europei di specialità del 2009 e 2011. Voglio ringraziare le Istituzioni cittadine, provinciali e regionali per il loro supporto. Da parte della Federazione Italiana Nuoto un ringraziamento anche a tutti coloro che collaborano alla buona riuscita dell'evento”.
“La Provincia di Torino è lieta di ospitare più di 60 tuffatori da tutta Italia per questi campionati nazionali – ha affermato il Vice Presidente Porqueddu - Da sempre ci adoperiamo per la promozione dello sport e ci onoriamo di collaborare con la Federazione Italiana Nuoto. Da parte del Presidente Saitta e di tutta la Provincia di Torino, porgo il benvenuto ad atleti, tecnici e dirigenti”.
“Ringrazio il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli e il Presidente del Comitato Regionale FIN Enzo Bellardi - ha continuato l'Assessore Gallo  - L'assegnazione dell'organizzazione di questa manifestazione è la dimostrazione che la piscina Monumentale può continuare ad ospitare grandi eventi. É questo uno dei motivi che ci ha spinti a candidare la Città di Torino come Capitale Europea dello Sport nel 2015”.
Il Commissario Tecnico della Nazionale di tuffi Giorgio Cagnotto si è detto “felice di tornare a Torino. Non solo perché è la mia città, ma anche perché da dopo le Olimpiadi ha preso la giusta via nell'organizzazione degli eventi sportivi. Per non parlare poi delle due splendide edizioni degli Europei 2009 e 2011, pianificate al meglio e in cui abbiamo ottenuto grandi risultati. Torniamo a Torino molto volentieri sperando di ottenere dei buoni risultati anche in vista della Coppa del Mondo di Londra”.
 
La presentazione
 
Risultati online
 
Si ringrazia per la collaborazione Azzurra Cittone - Ufficio Stampa CR Piemonte FIN