.

instagram

.
.

Coppa del Mondo Cagnotto-Dallapé ai Giochi

News Tuffi precedenti
images/joomlart/article/4ba4579345888fd05c7f5fc5aed98d70.jpg

Bronzo per le due azzurre campionesse d'Europa nella finale dei 3 metri sincro. Terzo posto con 317,40 punti e qualificazione a Londra 2012. Domenica 26 febbraio spazio ai ripescaggi

LONDRA
Le amiche dei tuffi regalano un'altra emozione! Tania Cagnotto e Francesca Dallapé sono terze nella finale del trampolino sincro da tre metri in Coppa del mondo in corso a Londra con 317,40 punti e staccano il biglietto per i Giochi Olimpici di quest'estate nella capitale inglese. Le azzurre chiudono dietro alle cinesi He Zi e Wu Minxia (345.30) e le canadesi Jennifer Abel e Emilie Heymans (321.90); Cina e Canada erano già qualificate per Londra 2012, Tania e Francesca sono la prima coppia tra quelle in caccia del pass.
Le campionesse d'Europa in carica e vicecampionesse del mondo a Roma 2009, dividono la stanza quando sono in Nazionale e sono amiche anche fuori dalla piscina, offrono un'altra prova di forza e concentrazione, regalano all'Italia la seconda medaglia in Coppa del mondo dopo il bronzo di Tania Cagnotto ieri dal trampolino da 3 e la quarta qualificazione olimpica dopo quelle di Noemi Batki dalla piattaforma con l'oro agli Europei di Torino 2011, Tania Cagnotto dai tre metri con il nono posto ottenuto ai Mondiali di Shanghai 2011 e Michele Benedetti sempre dai tre metri con l'ingresso in semifinale in Coppa del mondo (poi 12° in finale con 424.05 punti).
Domani giornata conclusiva: si assegnano gli ultimi posti disponibili nelle gare individuali attraverso i tuffi di ripescaggio.
 
Gli azzurri dei tuffi qualificati ai giochi
Noemi Batki - piattaforma - Oro europeo a Torino
Tania Cagnotto - 3 metri - 9° posto mondiale a Shanghai
Michele Benedetti - 3 metri - semifinalista Coppa del Mondo
Tania Cagnotto e Francesca Dallapé - 3 metri sincro
   
consulta i risultati sul sito della federazione britannica
consulta i pass olimpici già assegnati per nazione
consulta la presentazione e il programma gare