instagram

Assoluti estivi a Roma dall'8 al 10 agosto. Appuntamento con gli azzurri di Singapore

Tuffi

Da Singapore a Roma. Dall’Aquatic Centre alla piscina più bella del mondo. Cinque giorni dopo la fine del mondiale, “indimenticabile” come lo ha definito il direttore tecnico della nazionale Oscar Bertone, i tuffatori azzurri si ritrovano allo Stadio del Nuoto per i campionati assoluti estivi, in programma da venerdì 8 a domenica 10 agosto e che saranno seguiti da Rai Sport con lo stesso inviato che era a Singapore, Nicola Sangiorgio. Riunione tecnica giovedì pomeriggio e gare a partire dalle 10:00 di venerdì 8 agosto. Le finali saranno trasmesse in diretta su Rai Play venerdì e sabato dalle 17:00 alle 19:00 (e differita Raisport) e su Rai Sport domenica dalle 10:30 alle 12:00.
Sono iscritti oltre 50 atleti e sono attesi tutti gli azzurri che hanno partecipato ai campionati del mondo, ad eccezione di Chiara Pellacani, mattatrice iridata con l’oro dai 3 sincro mixed insieme a Matteo Santoro e le due medaglie di bronzo da uno e tre metri individuali. Ci sarà Matteo, insieme agli altri azzurri, a raccontare e farci rivivere le emozioni di quei giorni. Il programma prevede eliminatorie e finali (senza semifinali) con i migliori 8 in finale.

Programma gare
Venerdì 8 agosto
10:00 eliminatorie 1 metro M, eliminatorie 3 metri F, eliminatorie piattaforma M
17:00 finale 1 metro M, finale 3 metri F, finale piattaforma M (diretta Rai Play)
Sabato 9 agosto
10:00 eliminatorie 1 metro F, eliminatorie 3 metri M, eliminatorie piattaforma F
17:00 finale 1 metro F, finale 3 metri M, finale piattaforma F (diretta Rai Play)
Domenica 10 agosto
10:30 finale 3 metri sincro F, finale 3 metri sincro M, finale piattaforma sincro M/F (diretta Rai Sport)

Società partecipati
Bergamo Tuffi, Blu 2006 Torino, Bolzano Nuoto, Buonconsiglio Nuoto, Canottieri Milano, CC Aniene, Fiamme Gialle, Fondazione Bentegodi, Marina Militare, MR Sport F.lli Marconi, Fiamme Oro, VVF. Fiamme Rosse, Carlo Dibiasi, Trieste Edera Tuffi, Triestina Nuoto, Carabinieri, Esercito, AQA Cosenza.