Le leggende dello sport mondiale e cittadino si sono ritrovate a Bolzano per la cerimonia di inaugurazione e scopertura dei nuovi pannelli dedicati ai bolzanini vincitori di medaglie olimpiche. Presenti Klaus Dibiasi (3 ori dalla piattaforma a Città del Messico 1968, Monaco 1972 e Montreal 1976, 2 argenti dalla piattaforma a Tokyo 1964 e dal trampolino a Città del Messico 1968), Giorgio Cagnotto (2 argenti dal trampolino a Monaco 1972 e Montreal 1976, 2 bronzi dalla piattaforma a Monaco 1972 e dal trampolino a Mosca 1980) e Tania Cagnotto (un argento dal trampolino sincro in coppia con Francesca Dallapè e un bronzo dal trampolino 3 metri individuale a Rio de Janeiro 2016), che si sono resi “protagonisti di imprese sportive che hanno contribuito a far conoscere il nome della Città capoluogo in tutto il mondo e hanno dato lustro all’Italia sportiva e alla Federazione Italiana Nuoto”. Per il settore paralimpico presenti Paolo Lorenzini, Riccardo Tomasini e Franz Gatscher.
Le nuove tabelle sono state collocate all’ingresso del polo sportivo di viale Trieste, cuore dello sport cittadino, dove si concentrano la Piscina Karl Dibiasi, il Pala Mazzali, il Lido e lo Stadio Druso.
Alla cerimonia promossa dal Sindaco Claudio Corrarati e dall’Assessore allo Sport Patrizia Brillo, sono intervenuti i massimi dirigenti dello sport provinciale e nazionale, a cominciare dalla stessa Tania Cagnotto vice presidente della Federazione Italiana Nuoto.
Inaugurati i pannelli olimpici a Bolzano con Klaus Dibiasi, Giorgio e Tania Cagnotto


