.

instagram

.
.

Diving Meet a Dresda. Pizzini bis dai 3 metri

Tuffi

La giovane Italtuffi di Nicola Marconi chiude il meeting di Dresda con quattro medaglie. L'ultima arriva da Elisa Pizzini, già seconda dal metro, che è d'argento anche dai 3 metri al termine di una prova maiuscola. La 16enne di Verona - tesserata per Canottieri Milano - chiude con 400.80 punti, dopo aver strappato applausi con un super doppio e mezzo rovesciato carpiato (64.50); davanti a lei solo l'imprendibile canadese Sonya Palkhivala, campionessa mondiale in carica, con 462.55.

Le nazioni in gara. Sono ben venti le nazionali presenti, europee e non solo: Australia, Canada, Croazia, Francia, Germania, Georgia, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Principato di Monaco, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Sudafrica, Svezia, Svizzera e Ucraina.

Dresda storica per i tuffi. La manifestazione è stata ospitata da uno dei club più antichi d’Europa, il Dresdner Sportclub 1898, ed è riservata alle rappresentative nazionali giovanili per le categorie A (Junior) e B (Ragazzi), con gare da tutte le altezze (1 metro, 3 metri e piattaforma) più il sincro trampolino.

Gli azzurrini in Germania. Cecilia Bragantini (Fondazione Bentegodi), Davide Barbieri (Carlo Dibiasi), Marianna Cannone (Trieste Tuffi), Simone Conte (MR Sport F.lli Marconi), Mattia Mahnic (Triestina Nuoto), Elisa Pizzini (Canottieri Milano), Caterina Pellegrini (Triestina Nuoto), Matteo Santoro e Diana Caterina Romano (MR Sport F.lli Marconi). Completano lo staff i tecnici Alice Palmieri e Tunde Mosena.