.

instagram

.
.

7 Nations. Cinque medaglie ad Edimburgo

Tuffi

La Nazionale Italiana juniores torna a casa con un bel bottino conseguito al 7 Nazioni Giovanile appena conclusosi a Edinburgo (Scozia): cinque medaglie (un oro e quattro bronzi), e terzo posto nella classifica per nazioni con 172 punti, alle spalle della Germania – seconda con 198 punti – e della gran Bretagna – prima con 235 punti.
La protagonista è stata Laura Anna Granelli che dal trampolino di 1 metro – categoria “A” juniores – ha battuto un’agguerrita concorrenza, vincendo la gara e raggiungendo il punteggio sia per gli Europei che per i Mondiali giovanili di 378.85 punti. I bronzi l'hanno conquistati: due Chiara Pellacani dal trampolino di 1 metro e tre metri categoria “B” ragazze (318.25 e 331 punti), la coppia Andrea Cosoli e Francesco Porco con 299.37 punti nei tuffi sincronizzati da tre metri e Davide Baraldi (384.90 punti) nel trampolino 1 metro categoria "B" ragazzi.


7 NAZIONI. il tradizionale 7 nations Youth Diving Meet ha visto partecipare insieme ai padroni di casa inglesi, l'Italia, la Svezia, la Svizzera, la Francia, la Germania e la Norvegia. La manifestazione è riservata agli under 18. I convocati sono: Davide Baraldi (Ice Como Club), Andrea Cosoli e Camilla Tramentozzi (Carlo Dibiasi), Anna Laura Granelli (Bergamo Nuoto), Chiarea Pellacani e Giulia Vittorioso (Fratelli Marconi), Antonio Volpe e Francesco Porco (Tubisider Cosenza), Loris Sembiante (Fiamme oro Roma). Lo staff è composto dal tecnico federale Domenico Rinaldi, dai tecnici Alberto Azzola e Davide Pasinetti, dal giudice Daniele Di Donato.


Vai al sito ufficiale