.

instagram

.
.

Eurojrs a Rijeka. Bronzo Pellacani 1 mt

Tuffi
images/joomlart/article/72bc0d637c8f8396078da2c3abb5cee0.jpg

Quarta medaglia per l’Italtuffi giovanile impegnata a Rijeka per i Campionati Europei: a conquistare il secondo bronzo del medagliere italiano è Chiara Pellacani, classe 2002, che si classifica terza nella gara da 1 metro. La Pellacani  ha eseguito tre ottimi liberi: in particolare, ha suscitato ottima impressione il doppio e mezzo avanti carpiato, tuffo “senior” come quasi tutto il suo programma che ha fruttato oltre 55 punti. Rimontata la tedesca Miethig e la russa Bibikina.Ha vinto la tedesca Hentschel con 333.05 punti, davanti alla russa Koroleva (325.70) e proprio Chiara distanziata di poco più di un punto (324.45). L'altra azzurra Giulia Vittorioso, è settima con 294.80 punti.


Il bottino dell’Italia sale quindi a quattro medaglie: l’oro di Porco da 1 metro, l’argento della prova a squadre (Baraldi, Barbu, Pellacani e Porco) e i due bronzi di Vittorioso da 3 metri e, appunto, di Pellacani da 1 metro. Bilancio già lusinghiero a metà Europei, visto che l’anno scorso (con le due categorie suddivise, la “A” a Baku e la “B” a Mosca) era arrivato il solo argento di Cristofori.


Convocati: Davide Baraldi (ICE Club Como), Vladimir Barbu (Bolzano Nuoto), Andrea Cosoli (Carlo Dibiasi), Laura Anna Granelli (Bergamo Nuoto), Chiara Pellacani (MR Sport Fratelli Marconi), Francesco Porco (Tubisider Cosenza), Giulio Propersi (CC Aniene), Loris Sembiante (Fiamme Oro Roma), Camilla Tramentozzi (Carlo Dibiasi), Giulia Vittorioso (MR Sport Fratelli Marconi), Antonio Volpe (Tubisider Cosenza). Lo staff è composto dal tecnico federale responsabile della nazionale giovanile Domenico Rinaldi, dal tecnico federale Dario Vittorio Scola, dai tecnici Alice Palmieri e Lyubov Barsukova, dal fisioterapista Ciro Orabona; giudice al seguito Anna Sara Massenz.


ha collaborato TuffiBlog


Programma gare


Sito ufficiale