.

instagram

.
.

Mondiali jr. Pellacani ottava dal metro

Tuffi

Nono posto per l'Italia nel Team Event che ha aperto i Campionati del Mondo junior, in programma a Kazan (Russia) dal 28 novembre al 3 dicembre.  Francesco Porco, Chiara Pellacani e Davide Baraldi chiudono con 271.05 punti. Medaglia d'oro alla Gran Bretagna con 335.45 punti, che precede il Messico con 321.75 punti e la Cina che sale sul gradino più basso del podio con 320.95 punti. Martedì 29 seconda giornata di gare: nella finale del trampolino da 3 metri maschile (gruppo A) oro al russo Nikita Shleikher con 589.30 punti (fuori nelle eliminatorie Francesco Porco con il quindicesimo punteggio). Nella finale dal metro femminile (gruppo B), ottava Chiara Pellacani con 326.05 punti nella gara vinta dalla statunitense Colburn con 354.35 punti.


REGOLAMENTO MONDIALI JUNIORES. Due categorie suddivise per un totale di quindici gare: gruppo A atleti d'età compresa tra 16 e 18 anni; gruppo B atleti under 15.


I CONVOCATI PER KAZAN. Il tecnico responsabile delle squadre giovanili di tuffi Domenico Rinaldi ha selezionato quattro atleti per i mondiali junior. I convocati, che sono stati in collegiale all'Acquacetosa dal 22 al 24 novembre, sono: Davide Baraldi (Ice club Como), Francesco Porco (Cosenza Nuoto), Chiara Pellacani e Giulia Vittorioso (MR Sport F.lli Marconi). Completano lo staff il tecnico Alberto Azzola, il fisioterapista Ciro Orabona e il giudice Piero Italiani.


 


 


 


Consulta il sito ufficiale della FINA