.

instagram

.
.

Tuffi: Lettera alla Gazzetta dello Sport di Cagnotto e Dibiasi

Tuffi

In relazione all'articolo "CONI. L'incontro con le Federazioni. Ancora tagli: tuffi a secco, niente gare. Vezzali & compagni pagano le trasferte", desideriamo porre in evidenza che la pianificazione tecnico-sportiva del settore tuffi è stata predisposta secondi gli indirizzi dei tecnici federali, salvaguardando l'attività degli atleti, in particolare di prima fascia, ed intervenendo solo sulle spese considerate ragionevolmente comprimibili. In particolare desideriamo sottolineare che, come sempre accaduto, anche nel 2010 nessun atleta della Squadra Nazionale ha partecipato o parteciperà a spese proprie ad alcuna manifestazione inserita nel programma federale. Michele Benedetti - menzionato nell'articolo - prenderà parte alla tappa canadese del Grand Prix (Montreal, 28 aprile-2 maggio) a spese del settore, come inizialmente previsto.
Il programma di avvicinamento agli Europei di Budapest dà ampie garanzie tecniche e prevede la partecipazione della Squadra Nazionale ad una tappa della World Series (Sheffield, 23-24 aprile) e a due tappe del Grand Prix (Fort Lauderdale, 6-9 maggio; Bolzano, 25-27 giugno). Il programma stilato inoltre prevede la possibilità di inserire ulteriori test probanti laddove sarà considerato necessario.
Per quanto concerne il 2009, la tappa di Madrid del Grand Prix, non era compresa nel programma di avvicinamento ai Mondiali di Roma 09; alcune società hanno chiesto di parteciparvi e - ritenuto compatibile con la programmazione in essere - hanno ricevuto l'autorizzazione dalla federazione”. (firmato Giorgio Cagnotto, Ct Nazionale di tuffi, e Klaus Dibiasi, Consigliere federale).