.

instagram

.
.

RomAquatica 2005 Un sirenetto al Foro Italico

News Sincro precedenti
images/joomlart/article/b12abb76b9c9d94c40a0ddcb440a649c.jpg

Kenyon Smith ha quindici anni, vive in California e gareggia con il Santa Clara. Allievo di Bill May, è alla prima manifestazione internazionale. Da lunedì a giovedì in vasca con le compagne

ROMA
Ha quindici anni, è nato in Colorado e poi si è trasferito in California. Ha iniziato il nuoto sincronizzato all'età di nove anni e questa è la sua prima gara internazionale. Kenyon Smith è a Roma per la prima volta e da lunedì a giovedì parteciperà al XXIII Trofeo Roma Sincro insieme alle compagne del Santa Clara. Il suo allenatore è Bill May, già più volte protagonista al Foro Italico. "Mi piacerebbe ripercorrere le sue orme - spiega il giovane sincronetto - e raggiungere obiettivi importanti".
Kenyon Smith è il volto nuovo di questo Roma Sincro. E' iscritto all'esercizio di squadra. Il 15enne californiano si racconta. "Ho iniziato a praticare sincro spinto da mia sorella Layla, che è con me nella squadra - ha spiegato lo statunitense - Tra i due lei è la più brava. Mi alleno dalle cinque alle sei ore al giorno, senza togliere spazio allo studio. Da grande vorrei fare il biologo marino e con il nuoto sincronizzato spero di arrivare più lontano possibile. Per adesso, però, penso a divertirmi. I miei genitori sono contenti e io più di loro".
Gli piacerebbe girare il mondo: il nuoto sincronizzato sarebbe il mezzo migliore. "Roma mi piace, anche se finora la conosco poco. Ho visitato la Cappella Sistina e qualche museo; spero di tornare spesso qui: città e Foro Italico sono meravigliosi".
  
Le sue compagne di squadra
Elizabeth MacAfee, Heidi McMahon, Jessica McMahon, Lauren Oiye, Alicia Rice, Layla Smith, Carolyn Watts. Tecnici: Chris Carver e Jenny Ekhilevsky