.

instagram

.
.

Mondiali di Riccione La Fina incontra il C.O.

News Master precedenti
images/joomlart/article/e48cbaeb7c2e2abf9cbbbca8c5068513.jpg

La Federazione Internazionale applaude i vertici dell'organizzazione e la FIN per la rassegna iridata in programma dal 3 al 17 giugno con numeri da record. Presenti il Presidente Barelli e il direttore esecutivo Marculescu

RICCIONE
Si è svolto oggi a Riccione il meeting tra la Federation Internationale de Natation, il Comitato Organizzatore della 14^ edizione dei Mondiali Masters di nuoto, pallanuoto, sincronizzato e tuffi e la Federazione Italiana Nuoto, per fare il punto sulla rassegna iridata, in programma nella città romagnola dal 3 al 17 giugno 2012, che gha già fatto registrare numeri da record.
Presenti il Presidente della Federnuoto e Segretario Onorario della FINA Paolo Barelli, il direttore esecutivo della FINA Cornel Marculescu, il Presidente della commissione masters della FINA Edward Evelly, insieme al Segretario Onorario Kurt Mikkola e alla coordinatrice Ciara Kun, il Sindaco di Riccione Massimo Pironi, il Presidente del comitato organizzatore, nonché della Polisportiva Riccione, Giuseppe Solfrini, il direttore dello Stadio del Nuoto di Riccione Stefano Maestri e i rappresentanti della Federnuoto Andrea Prayer, Klaus Dibiasi, Fabrizio Leonardi, Stefania Tudini, Laura Del Sette, Stefano Geronzi, Claudio Tommasi, Roberto Migliori e Flaminia Guidi.
La Federazione Internazionale si è congratulata con la Federnuoto e con il Comitato Organizzatore per l'importante macchina organizzativa messa in moto per i Mondiali, sottolineando la consolidata esperienza, dopo l'edizione 2004, svoltasi sempre a Riccione.
Alla chiusura delle iscrizioni si sono registrati numeri da record: 12500 iscritti, di cui quasi 9000 nel nuoto, oltre 100 squadre di pallanuoto, circa 2000 atleti nel nuoto in acque libere. A giugno sono attese oltre 25000 presenze tra atleti, accompagnatori e tecnici, e un impiego di oltre 300 volontari. A 30 giorni dall'evento Riccione è pronta ad accogliere la famiglia del nuoto master: 75 Paesi dei cinque continenti.