.

instagram

.
.

Mondiali Master Torna il sorriso

News Master precedenti
images/joomlart/article/ce651863dd96f159fe29fd5a47129e32.jpg

Il Presidente dell'Associazione italiana albergatori Bianchini plaude l'evento: "Senza il campionato sarebbe stata un'ecatombe per il turismo". Attese in riviera 72000 presenze

RICCIONE
Nell'edizione odierna del Nuovo Quotidiano di Rimini viene pubblicato a pagina 14 un articolo a firma di Luca Fabbri dal titolo "Master di nuoto, e torna il sorriso".
All'interno le parole del Presidente dell'Aia (Associazione Italiana Albergatori), Bruno Bianchini, che sottolinea come: "Senza questo evento sarebbe un'ecatombe per il turismo". A suffragio di questa tesi i dati dalla Firmatuor, agenzia riminese del gruppo Egocentro specializzata nell'incoming turistico, che attraverso il suo direttore Claudio Passutti snocciola le cifre spiegando come: "Approssimativamente stimiamo 72 mila presenze in rriviera, a partire soprattutto dal prossimo weekend quando arriverà l'esercito dei nuotatori master. Un indotto economico che solo per i pernottamenti si aggira intorno ai 9 milioni di euro. Le presenze, considerando il numero dei familiari accompagnatori, possono arrivare fino a 150 mila. Gli italiani contribuiscono per quasi la metà e pernottamenti con una media di 4 giorni, mentre gli stranieri intorno ai 7/8 giorni". Dati che sollevano gli operatori economici, considerate tutte le problematiche legate ai danni del sisma che ha colpito la regione Emilia Romagna.
 
Vai all'articolo





Valerio Salvati
Nostro Inviato