.

instagram

.
.

Mondiali Master La pallanuoto parla italiano

News Master precedenti
images/joomlart/article/20286721b94a819d8bba8334c85147d4.jpg

I club azzurri All Swim Priolo Gargallo e SC Argentario si aggiudicano le prime finali al femminile nelle categorie 35+ e 40+. La firma della campionessa olimpica Musumeci

RICCIONE
Certe abitudini non si perdono. Quella di vincere, per esempio. Dopo lo storico oro olimpico di Atene 2004, due titoli mondiali e quattro europei con il Setterosa di Pierluigi Formiconi, dieci scudetti, sei coppe dei campioni e una supercoppa europea con l'Orizzonte Catania, Maddalena Musumeci torna campionessa del mondo a Riccione, nella penultima giornata di pallanuoto dei Mondiali Master. L'ex azzurra ha battuto insieme alle compagne dell'All Swim Priolo Gargallo le australiane del Dolphins Womens per 8-2 nella finale della categoria 35+ femminile.
“Vincere è sempre una bella emozione - ha detto la pluricampionessa - Ci siamo molto divertite qui a Riccione, siamo venute sopratutto per giocare, abbiamo vinto perche avevamo lo spirito giusto. Dal punto di vista dei risultati abbiamo dominato, ma ci tengo a ribadire che siamo venute soprattutto per divertirci. La maggior parte delle ragazze sono mamme; questo mondiale ci ha dato la possibilità di staccare un po' dalla vita di tutti i giorni e di vivere una bella esperienza tra amiche. Nell'ultimo mese ci siamo allenate alle terme di Acireale. Ieri mattina in tre siamo andate al mare e abbiamo fatto i balli di gruppo in spiaggia; oggi sul podio li abbiamo ripetuti. Devo dire che questa esperienza mi ha fatto tornare la voglia di giocare anche se con modi e tempi diversi da qualche anno fa. Probabilmente continuerò a questi livelli a fare lo sport che ho sempre amato".
La squadra si è formata quasi per caso. "Siamo un gruppo di ex atlete quasi tutte catanesi - aggiunge - L'idea è nata dalla mia compagna Giovanna Capuano e dal Presidente Luca Tricomi. Abbiamo voluto partecipare a questa festa
Ad una squadra italiana è andato anche il titolo 40+ femminile, seconda e ultima finale nel programma odierno. Lo Sporting Club Argentario ha battuto le britanniche dell'English Roses per 16-5. Domani le ultime finali, che chiuderanno il quadro della pallanuoto ai Mondiali Master.
 
consulta la gallery




Fabio Larosa
Nostro Inviato