.

instagram

.
.

Mondiali Master Mamme e sincro, si può

News Master precedenti
images/joomlart/article/b3b9d39abb987876582e5e86678d1fef.jpg

Le canadesi del CAEM hanno in squadra tre madri e due in attesa. "E' difficile conciliare lo sport con la famiglia, studiamo gli allenamenti sulla base delle poppate"


Passeggiando per il villaggio mondiale, si scorgono ovunque famiglie, passeggini, bambini, neonati, e anche qualche animale domestico. Sono migliaia le persone che hanno scelto di vivere l'esperienza dei quattordicesimi mondiali master, in corso a Riccione, in compagnia delle proprie famiglie. Una medaglia a parte va alle ragazze del CAEM, società canadese di sincronizzato: tra le nove componenti ci sono tre mamme e due in attesa.
"Dividiamo il nostro tempo tra gli impegni familiari e gli allenamenti - ci racconta Annie, una delle "sincromamme", due bambini al seguito - Tutto sta nel far combaciare la piscina con gli orari di poppata. Nuotiamo insieme da sette anni, volevamo partecipare a questo mondiale. Abbiamo vinto il titolo 20-29 in California nel 2006 e l'argento a Goteborg nel 2010, siamo qui per gareggiare, ma soprattutto per divertirci".




Fabio Larosa
Nostro Inviato