.

instagram

.
.

A Scanno i tricolori master in acque libere

Master
images/joomlart/article/c0b9fe800dcc71c8dbdb7d77ca87c834.jpg

Per il terzo anno consecutivo sarà l'Abruzzo ad ospitare i Campionati Nazionali Master di nuoto di fondo e mezzonfondo. L'edizione 2013 è stata vinta dalla società Due Ponti di Roma con 876 punti; secondo il Circolo Canottieri Aniene con 741 e terzo il Flaminio Sporting Club con 580. Le prossime gare in acque libere sono in programma il 2 e 3 agosto nel lago di Sanno, anziché a Riccione, come precedentemente comunicato.
Il settore Master della Federazione Italiana Nuoto, unitamente alla Commissione Tecnica presieduta dal consigliere federale Andrea Prayer, colgono l’occasione per motivare le circostanze che hanno indotto allo spostamento della sede e delle date. L’attività nazionale master era già stata coordinata e programmata alla fine dello scorso anno; per il nuoto in vasca era stato stilato un programma che favorisse la massima partecipazione ai successivi campionati in acque libere (distanze lunghe a fine settimana).
A seguito alle comunicazioni pervenute alla Federazione nella settimana tra il 20 e il 25 aprile che attestavano su Riccione l’impossibilità di garantire le necessarie autorizzazioni delle Autorità Locali, il Settore ha provveduto ad individuare la nuova sede e fissare le nuove date; tutto ciò in tempi ristrettissimi.
Trovare sedi di gara alternative nello steso weekend in località limitrofe non è stato possibile per ovvi motivi logistici e organizzativi. Tutte le date del mese di luglio erano già state impegnate per lo svolgimento dei Campionati Italiani Master di specialità e dalle manifestazioni del Gran Prix di fondo e mezzo fondo, già in calendario. La scelta del 2 e 3 agosto 2014 è stata, quindi, quasi obbligata. Per quanto riguarda la sede, Scanno, già collaudata nelle precedenti edizioni, ha fornito subito le garanzie organizzative e logistiche necessarie, nonché le relative autorizzazioni.