.

instagram

.
.

Europei Master Roma 2022 esempio per il futuro

Master
images/large/master_800_450_Roma2022.jpg

Il comitato tecnico masters della Lega Europea di Nuoto si è riunito a Praga per approfondire gli spunti emersi dal "grande successo" dei Campionati Europei di Roma 2022 e pianificare progetti di crescita.
A Roma 2022 hanno partecipato oltre 5.000 atleti provenienti da 38 nazioni per gareggiare in 302 eventi durante 12 giorni ricchi di emozioni e passione.
"Abbiamo imparato molto e gli atleti master hanno vissuto un'esperienza fantastica", ha dichiarato il presidente del comitato tecnico masters Hördur Oddfrídarson. "E' stato molto bello poter disputare le gare masters pochi giorni dopo e nella stessa sede dell'élite, peraltro in un impianto come il Foro Italico che è legato a storici successi delle discipline acquatiche". L'ambizione non è solo eguagliare questo livello organizzativo ai futuri campionati europei master, ma anche "aumentare il numero di gare, permettere agli atleti di esibirsi negli stessi impianti dell'élite mutuandone lo spirito, cercare di coinvolgere più atleti possibile e trasmettere i valori dell'educazione e dalla formazione che sono alla base dello stile di vita master".

Foto DBM