.

instagram

.
.

Europei Master Roma. Carolyn Wilson e un viaggio lungo 39 anni

Master
images/large/ARS_20220825_FMC6000_Carolyn22020.jpg

Trentanove anni fa a Roma 1983 si laureò bicampionessa continentale nel solo e nel duo con la compagna Amanda Dodd. Dolci ricordi e tante emozioni insomma per la britannica Carolyn Wilson, oggi sposata MacDonald, che grazie agli Europei Master 2022 di nuoto sincronizzato è tornata a nuotare al Foro Italico. La 63enne di Farnborough è stata in gara nel solo tech (categoria 60-69) chiudendo quarta con 56.8686 punti e nella routine tech della sua squadra, la Rushmoor Artistic, terminando con 59.5729 punti.
La sincronette inglese, inserita dal 2008 nella Synchronized Hall of Fame, ha conquistato in carriera nove medaglie europee, tra Spalato 1981 e Sofia 1985, ed è stata quarta alle Olimpiadi di Los Angeles 1984.
Il ritorno a Roma è per Carolyn un mix tra nostalgia e ricordi: "E' stupendo essere tornata qui. A Roma ho lasciato un bel pezzo del mio cuore: al Foro Italico ho nuotato, gareggiato, vinto medaglie e seguito come coach alcuni team britannici. E' passato del tempo, i ricordi non si sono mai sopiti ed oggi ho provato i brividi appena sono entrata in acqua: è stato un po' come riavvolgere un nastro". Classe 1959 per Carolyn MacDonald, una carriera straordinaria alle spalle ma quando entra in acqua l'adrenalina è quella di quando dominava l'Europa: "Ho un po' di stanchezza addosso ma è normale: è stata una giornata frenetica con due gare ravvicinate; però sono felice perché è andato tutto bene. Sono contenta di come è andato l'esercizio con la squadra: c'è un grande senso di appartenenza al gruppo tra i master. E' davvero bellissimo: un'atmosfera unica".
Ritiratasi nel 1985, ha due lauree una in Botanica e Zoologia e un'altra conseguita a quarantott'anni in Scienze dell'Educazione. Attualmente è vice preside e insegnante di scienze in un liceo di Guildford.

Foto di Andrea Staccioli / DBM
L'uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali. Obbligatorio menzionare i credit