instagram

A Piomibino i Campionati Italiani Master di nuoto in acque libere

Master

Sole, mare e grande sport: lo splendido scenario di Piazza Bove a Piombino fa da cornice al campionato italiano master di nuoto in acque libere, in programma fino a domenica. Un appuntamento attesissimo, che richiama centinaia di atleti pronti a sfidarsi sulle classiche distanze dei 5 e 3 chilometri e del suggestivo miglio marino.
Non mancano i momenti di spettacolo e gioco di squadra: accanto alle prove individuali, infatti, sono previste le emozionanti staffette 4x1250 metri, che da sempre accendono il tifo e lo spirito di gruppo.
In acqua 865 nuotatori, di cui 555 uomini e 310 donne, in rappresentanza di 1245 società provenienti da tutta Italia. Numeri che testimoniano la vitalità del movimento master e la voglia di confrontarsi non solo con il cronometro, ma anche con sé stessi e con la bellezza del mare. A completare lo spettacolo 130 staffette.
Il teatro naturale di Piazza Bove, già campo gara degli assoluti ed europei di specialità, diventa il cuore pulsante del nuoto master azzurro, unendo agonismo e amicizia alla magia dell’acqua.

Programma gare e risultati