.

instagram

.
.

Maters: "Giro d'Italia a Nuoto". La sesta tappa di Cimmino

Master

Sabato 21 luglio si è svolta la sesta tappa del "Giro d'Italia a Nuoto - Per un mondo senza barriere" di Salvatore Cimmino, atleta disabile di 43 anni, che sta portando in tutte le regioni d'Italia il suo messaggio sportivo.
Partendo da Reggio Calabria ha nuotato attraversando lo Stretto e raggiungendo la Sicilia, dove si era svolta la scorsa settimana la tappa precedente.
Un percorso non facile, fortemente condizionato dalle correnti che cambiano intensità e direzione. La partenza è avvenuta alle 13.45, molto più tardi degli orari consueti delle altre tappe del giro, per attendere le migliori condizioni del mare. Ancora una distanza complessiva di 10 km con un tempo di percorrenza di 1h30'22".
Ad accompagnare Cimmino in questa tappa c'era il campione del mondo Luca Baldini. La traversata è stata preceduta da una conferenza stampa di presentazione dell'evento e dei suoi obiettivi nella Sala Consiliare del Comune di Villa San Giovanni alla presenza del Sindaco Rocco Cassone, dell'Assessore allo Sport Antonello Messina e dell'Assessore ai Servizi Sociali Caridi.
Organizzatore della tappa calabra Domenico Pellegrini, allenatore del Club Sub Villa, a cui va un ringraziamento particolare. E sempre un ringraziamento al C.C. Aniene e alla Cassa di Risparmio di Roma che sostengono Salvatore dall'inizio del suo progetto.