.

instagram

.
.

British Championships. Bertocchi quarta dal metro

Tuffi

Seconda giornata a Sheffield del British Diving Championship con l'Italtuffi ospite di lusso. Bene la rientrante Elena Bertocchi che chiude al quarto posto la finale dal metro. La 28enne meneghina e campionessa europea - tesserata per Esercito e Canottieri Milano, allenata da Oscar Bertone - chiude con 253.35 punti, una prova tutto sommato discreta, nella quale spicca un buon doppio salto mortale mezzo avanti carpiato (54.60). Vince la svedese Emilia Nilsson Garip con 285.00.
Decimo infine dai 3 metri, dopo una finale al di sotto delle sue potenzialità, Matteo Santoro. Il 16enne talento di Roma - tesserato per MR Sport F.lli Marconi, seguito da Alice Palmieri e nel sincro mixed in coppia con Chiara Pellacani argento ai Mondiali di Budapest e bronzo agli Europei di Roma 2022 - parte molto bene con un superbo triplo salto mortale e mezzo avanti carpiato (69.75) e un ottimo doppio salto mortale e mezzo avanti con 2 avvitamenti (76.50), ma poi apre male il doppio salto mortale e mezzo rovesciato carpiato (30.00) e chiude con 355.50 punti. Davanti a tutti c'è il britannico Jordan Houlden con 488.75.

Gli azzurri in Inghilterra. Elena Bertocchi (Esercito/Canottieri Milano), Stefano Belotti (Fiamme Gialle/Bergamo Tuffi), Francesco Casalini (Marina Militare/Bergamo Tuffi), Riccardo Giovannini (Fiamme Oro), Francesco Porco (Fiamme Oro/Aqa Cosenza), Irene Pesce e Matteo Santoro (MR Sport F.lli Marconi). Nello staff i tecnici Francesco Dell'Uomo, Alice Palmieri e Davide Pasinetti.

Vai ai risultati ufficiali