.

instagram

.
.

World Cup. Tocci e Marsaglia quarti nel sincro

Tuffi

Dopo la delusione della gara individuale un buon quarto posto nella gara sincro dal trampolino per Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia. Fuori alle eliminatorie gli altri azzurri, con Chiara Pellacani dai tre metri ed Eduard Timbretti Gugiu eliminato dalla piattaforma. La seconda giornata di Coppa del Mondo a Montreal vede la coppia azzurra, sesta alle Olimpiadi di Tokyo, chiudere con  399.99 punti, col podio dei giapponesi Araki e Suyama a dieci punti (410.7). Gara equilibrata per il podio con tutte le coppie meno quella ucraina sopra quota 392 punti. Oro alla Cina dell'olimpionico Wang Zongyuan e Daoyi Long con 492.18 punti, seguiti dalla Gran Bretagna di Jack Laugher e Anthony Harding con 443.10 punti. 
Da archiviare in fretta l'eliminatoria da 3 metri per Chiara Pellacani, poco lucida e in netta difficoltà a metà gara, al punto da incappare in penalità da falsa partenza sia sul triplo e mezzo avanti, sia sul doppio e mezzo rovesciato. Un punteggio di 223.15 con il ventiduesimo score per la campionessa europea già bronzo olimpico e argento iridato nel sincro, lontanissima dalla cinese Chen Yiwen che guida la classifica con 383.55 punti.
Fuori per dodici punti dalla finale dei dieci metri per Eduard Timbretti Gugiu, che è quattordicesimo posto con 369.15. Indigesti il triplo e mezzo e doppio e mezzo rirornati. Per il resto una buona gara del ventenne azzurro che vede svettare davanti il fenomeno giapponese, appena sedicenne, Rikiuto Tamai con 519.85 punti. 
Domenica chiusura son le azzurre Di Maria e Biginelli in finale dalla piattaforma. 

Vai alla presentazione

Vai ai risultati completi