Niente da fare per i trampolinisti azzurri. Entrambi restano fuori nella prima gara della seconda tappa Coppa del Mondo in svolgimento a Montreal in Canada.
Nei preliminari dai tre metri Giovanni Tocci è diciassettesimo con 360.20 punti dopo esser stato dentro i dodici fino al quinto tuffo, sbagliando il quadruplo e mezzo finale. Sempre lontano nelle retrovie il campione europeo della specialità Lorenzo Marsaglia che chiude ventesimo in 348.06. In testa il cinese Wang Zongyuan, argento olimpico della specialità, che per ora chiude in 493.45. Seguono i preliminari della piattaforma femminile con Maia Biginelli e Sarh Jodoin Di Maria classe 2000 nata proprio nella capitale del Quebec.
Bene invece le ragazze che si inseriscono in quinta e sesta posizione centrando comodamente la finale dalla piattaforma. Con un finale in crescendo Maia Bifginelli è quinta anche grazie all'ultimo tuffo (doppio e mezzo indietro con un avvitmanto e mezzo) da 72.00 punti. La ventenne romana chiude con 324.90, mentre la compagna di squadra Sarah Jodoin Di Marisa è dietro in 316.50. Davanti a tutte manco a dirlo l'olimpionica sedicennne cinese Quan Hongchan con 440.70 punti. Finale in programma domenica.