.

instagram

.
.

British Championships. Pizzini terza dai 3 metri

Tuffi

L'Italtuffi chiude i British Diving Championships di Sheffield con un'altra medaglia: la quarta per la spedizione azzurra. La mette al collo Elisa Pizzini ottimo bronzo dai tre metri. La 17enne di Verona - tesserata per Bergamo Tuffi, allenata dal tecnico federale Dario Scola - chiude con 280.50, una prova solida in ogni rotazione e con qualche punto lasciato solamente con il triplo e mezzo in avanti che già nelle eliminatorie le aveva creato qualche problema. Davanti alla giovane azzurra ci sono le britanniche Yasmin Harper con 321.55 e Grace Reid con 309.60.
Fuori dal podio Eduard Timbretti Gugiu e Andreas Sargent Larsen dalla piattaforma. Il 19enne di Cuneo - tesserato per Esercito e Blu 2006, seguito da Claudio Leone - è settimo con 343.75; il 21enne italocanadese - tesserato per Fiamme Oro e CC Aniene, preparato da Benedetta Molaioli - è ottavo con 336.25. Gara dominata dal fenomeno di Leeds Matty Lee - oro olimpico dalla piattaforma sincro in coppia con Tom Daley - con 492.25 punti.

AZZURRI A SHEFFIELD. Elena Bertocchi (Esercito/CC Milano), Riccardo Giovannini (Fiamme Oro), Maia Biginelli (Fiamme Oro), Andreas Sargent Larsen (Fiamme Oro/CC Aniene), Elettra Neroni (Carlo Diabiasi), Lorenzo Marsaglia (Marina Militare/CC Aniene), Elisa Pizzin (Bergamo Tuffi), Francesco Porco (Fiamme Oro), Eduard Cristian Timbretti Gugiu (Esercito/Blu 2006) e Giovanni Tocci (Esercito). Completano lo staff, insieme al direttore tecnico Oscar Bertone, i tecnici Dario Scola, Francesco Dell'Uomo e Claudio Leone.