.

instagram

.
.

Sport Stories. Pellacani su Rai Gulp

Tuffi

E' salita sul podio più alto degli europei di Glasgow, a soli 15 anni e 11 mesi. Chiara Pellacani, la più giovane azzurra medaglia d'oro nei tuffi, è la protagonista della puntata di “Sport Stories”, la trasmissione di Rai Gulp, realizzata con il patrocinio del Coni e la collaborazione della Federazione Italiana Nuoto, che racconta storie di giovani atleti e in onda domenica 26 agosto, alle ore 14.20 (e in replica sempre la domenica alle ore 18.10 e il venerdì alle ore 16), sul canale 42 del digitale terrestre.


Chiara Pellacani, di Roma, è già una grande campionessa di tuffi. A soli 15 anni ha partecipato ai Mondiali di Budapest 2017 facendosi notare per le sue qualità. Agli europei di nuoto di Glasgow 2018, ha vinto la medaglia d'oro nella gara dal trampolino 3 metri sincro, in coppia con Elena Bertocchi facendo esplodere definitivamente le sue qualità. Nella stessa edizione si è classificata al 4° posto nella  piattaforma sincro, in coppia con Noemi Batki, e al 7° posto nella finale individuale dal trampolino 3 metri. A “Sport Stories” racconta la sua passione per i tuffi e il suo impegno a migliorare sempre se stessa.

 

Ogni puntata di “Sport Stories” si compone di cinque momenti, cinque “Stories”, che affrontano le diverse facce dello sport: il talento, la sfida, la passione, il gesto e il sacrificio. A questi si aggiunge una sesta “parola”, diversa per ciascun protagonista e che diventerà un valore extra che sarà rilanciato sul sito web e sui social network di Rai Gulp.

 

I telespettatori possono interagire con il programma via Twitter @RaiGulp , Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/ e Instagram @rai_gulp Tutte le puntate possono essere riviste sul sito www.raigulp.rai.it e su www.raiplay.it