.

instagram

.
.

Tuffi, Eurojunior: la Cagnotto conquista il 3° oro

Tuffi

Oggi ad Edimburgo si è conclusa la rassegna continentale dedicata ai tuffi. La squadra italiana, guidata da una fantastica Tania Cagnotto, si è congedata dalla manifestazione raggiungendo un terzo posto di assoluto prestigio nella classifica finale alle spalle di Russia e Ucraina. Tre ori, tutti conquistati dalla bolzanina, l'ultimo questo pomeriggio nella gara dalla piattaforma da tre metri, e due bronzi sono il bottino degli azzurri che danno alla trasferta irlandese un rilievo positivo e offrono buone prospettive per il futuro.
Nella sessione di gare mattutina Maicol Verzotto nel trampolino da 1 metro ha ottenuto un buon 8° posto con il punteggio di 294.90.
Nel pomeriggio non delude le attese Tania Cagnotto, l'atleta azzurra protagonista assoluta di questi europei ha messo il suo sigillo anche sulla gara del trampolino da 3 metri centrando la vittoria con il punteggio di 467.40. Alle sue spalle l'ucraina Fedorova si è assicurata il 2° posto con 455.95 punti e la Pozdniakova il 3° con 417.60. L' altra azzurra in gara, Paola Garofali, ha ottenuto un buon 7° posto concludendo la sua gara con 391.20 punti. In campo maschile la prova dalla piattaforma ha visto Francesco Dell'Uomo classificarsi all'8° posto (464.70 punti) e Gabrio Mauri al 15° (386.55).