.

instagram

.
.

Tuffi: domani Bertone e Dibiasi a Bergamo per la Festa dell'acqua

Tuffi

Domani dalle 18 a mezzanotte, alle Piscine Italcementi di Bergamo, sarà di scena la grande “Festa dell’acqua”: una Notte per pensare e vivere l'acqua tra sport, cinema, musica, cultura, scienza e degustazioni. 
“Testimonial” illustre dell’iniziativa Klaus Dibiasi, Consigliere Federale e Responsabile Nazionale Settore Tuffi della Federazione Italiana Nuoto e Oscar Bertone, Tecnico Federale, con alcuni tra i più giovani talenti a livello europeo, che parteciperanno a un LEN CAMP (Collegiale Tuffi Europeo), organizzato dalla ASD Bergamo Nuoto Settore Tuffi grazie al supporto tecnico di Bertone, Responsabile nazionale del Progetto Giovani della FIN.

Infatti nel corso di questo importante evento sportivo cittadino , sarà inaugurata alla presenza del Sindaco, dell’Assessore allo Sport e alle Politiche giovanili e dei Responsabili di Bergamo Infrastrutture, la nuova piscina esterna per i tuffi dell’Italcementi.
L’impianto, adeguato  secondo la normativa FINA, grazie al sostegno economico dell’amministrazione comunale e a seguito di significativi lavori di ristrutturazione, sarà idoneo, a partire da questa data,  a ricevere competizioni sia di livello nazionale che internazionale.
Per festeggiare e partecipare a questo momento, cosi significativo per la Bergamo Nuoto e in particolare per il Settore Tuffi, è stato previsto un programma che contempla la presenza del pubblico e soprattutto di tutti coloro che si sentono e sono vicini alla nostra Squadra e a questa disciplina.
In particolare per sabato 30 maggio, alle ore 18.30 (dopo l’inaugurazione ufficiale dell’impianto esterno per tuffi ), avrà luogo l’esibizione di due campioni nazionali : Elena Bertocchi, campionessa italiana categoria ragazze e Gabrio Mauri, campione italiano assoluto piattaforma di 10 mt..
Promossa dalla Bergamo Infrastrutture e dalla  ASD Bergamo Nuoto-Settore Tuffi,  in occasione della recente inaugurazione della nuova piscina esterna per tuffi del complesso Italcementi, resa idonea ad ospitare competizioni di tuffi di livello nazionale e internazionale e anche gli allenamenti di squadre straniere, tra cui la Nazionale Francese, in vista dei prossimi Mondiali di Nuoto Roma 2009,  la Festa dell’acqua offrirà al pubblico l'opportunità di scoprire l’acqua a 360°, non solo come forma di divertimento, sport e spettacolo, ma anche come valore assoluto, diritto insostituibile, presenza naturale, architettonica e artistica che qualifica le nostre città.
Il prossimo 8 agosto 2009, per la prima volta saranno aperte gratuitamente al pubblico le piscine dell’impianto Italcementi di Bergamo in orario serale.
I visitatori potranno tuffarsi in piscina, partecipare alle lezioni dedicate ai diversi sport acquatici, assistere a spettacolari performances di tuffi e nuoto sincronizzato o alle conferenze e alle letture sul tema dell’acqua.