.

instagram

.
.

Tuffi: Mondiali Roma 2009. Eliminatorie 1 metro M. Le dichiarazioni degli azzurri

Tuffi

Stamattina, nei preliminari da 1 metro dei tuffi, gara d'apertura dei XIII Campionati del Mondo di Roma, Nicola Marconi si è classificato tredicesimo con il punteggio di 352.40 e Christopher Sacchin diciassettesimo con 334 punti. Miglior punteggio delle eliminatorie quello del cinese Zhang Xinhua (416.10). Finale dalle 17.30.
 
Nicola Marconi: "C'è mancato poco, solo per otto punti non sono riuscito ad entrare in finale. Avevamo preparato tutto per fare bene, sapevano che potevamo farcela, ma purtroppo in questi casi si gioca tutto sul filo dei punti. Adesso mi concentrerò sulla finale dei 3 metri sincro che farò domani con mio fartello: è la gara su cui ho puntato sin dall'inizio".
 
Christopher Sacchin: "Mi è dispiaciuto non poter difendere la medaglia di bronzo conquistata a Melbourne. Purtroppo dopo gli Europei di Torino una lesione di dodici centimetri alla coscia destra non mi ha permesso di allenarmi al meglio. Ora sto bene ma questo non è bastato a farmi tornare in piena condizione. Il mio mondiale finisce qui, adesso punterò a ritornare a buoni livelli in vista dei prossimi appuntamenti".