.

instagram

.
.

Tuffi: Sei Nazioni di Bourg En Bresse. Sei medaglie per gli azzurrini

Tuffi

Cinque medaglie, di cui tre d'oro, una d'argento e una di bronzo. E' questo il bottino degli azzurrini al Sei Nazioni giovanile che si è svolto in Francia, a Bourg En Bresse.
Le tre vittorie portano tutte la firma di Andrea Chiarabini che ha vinto dal trampolino 1 metro ragazzi B con 392.75 punti (nella stessa gara terzo Stefano Petiti con 335.55), dal trampolino 3 metri ragazzi B con 440.00 punti e dal trampolino 3 metri sincro in coppia con Giovanni Tocci con 320.25. Tocci ha vinto anche l'argento nel trampolino 3 metri ragazzi A con 531.80 punti e il bronzo nel trampolino 1 metro ragazzi A con 470.40 punti.
"Siamo molto soddisfatti - ha detto il tecnico responsabile delle nazionali giovanili Oscar Bertone - Tutti gli atleti convocati hanno ottenuto il punteggio limite per partecipare ai Campionati Europei giovanili che si svolgeranno dall'8 al 13 luglio a Helsinki. Quattro di loro, Andrea Chiarabini, Giovanni Tocci, Francesco Paccaniccio e Paola Flaminio, hanno anche ottenuto il punteggio per i Mondiali di Tuxon dal 1° al 6 settembre (perché sia effettiva la qualificazione, il punteggio va ottenuto una seconda volta nelle prossime competizioni, ndr)".
 
clicca qui per i risultati completi