.

instagram

.
.

Tuffi: Sei Nazioni" a Ginevra. All'Italia la classifica per nazioni

Tuffi

Lo scorso fine settimana azzurrini protagonisti a Ginevra nel meeting giovanile di tuffi "Sei Nazioni" con i coetanei Olanda, Svezia, Francia, Svizzera, Germania. Cinque ori, tre argenti ed un bronzo il bottino finale e classifica per nazioni vinta davanti a Germania e Svezia. Tra i maschi vittorie per Andrea Chiarabini da un metro (434,80), tre metri (509,55) e in coppia sincro con Giovanni Tocci (277,32); argenti per Lorenzo Chiarabini da un metro (329,45) e Gabriele Auber da tre metri (485,50); bronzo per Lorenzo Marsaglia da tre metri (340,45).
In campo femminile doppio oro di Laura Bilotta da un metro (303,25) e tre metri (331,40), e argento della coppia Bilotta/Atzei nel sincro (236,97). "Questa prova aveva molti aspetti da considerare - commenta il Tecnico Federale responsabile della giovanile Oscar Bertone - per primo far tornare ad alti livelli Andrea Chiarabini che ha dimostrato di stare bene e ha retto la pressione agonistica; importante anche il rientro di Giovanni Tocci dopo l'infortunio al braccio, e anche l'esordio di molti giovani che per la prima volta hanno calcato un palcoscenico internazionale. Il bilancio è positivo, abbiamo vinto la classifica per Nazioni e mi piace sottolineare prestazioni come quelle di Laura Bilotta, che era esordiente, e che ha vinto due ori ed un argento mostrando già grande personalità. Adesso faremo un collegiale a fine aprile che ci porterà ad un nuovo meeting a Dresda i primi di maggio".
Questi i convocati: Gabriele Auber (Trieste Tuffi), Beatrice Atzei (Carlo Dibiasi), Valentina Benvenuti (Bolzano Nuoto), Sara Borghi (Can. Mincio), Laura Bilotta e Giovanni Tocci (Cosenza Nuoto), Andrea Chiarabini e Lorenzo Chiarabini (Fiamme Oro) e Lorenzo Marsaglia (CC Aniene). Lo staff i tecnici Fabrizio De Angelis e Lyubov Barsukova.
 
Vai ai risultati ufficiali