.

instagram

.
.

Tuffi: Spareggi olimpici. Dell'Uomo primo dai 10m, seguito da Chiarabini 3°, come la Spaziani nei 10m, Rinaldi e la Dallapè nei 3m. Tutti gli azzurri verso i Giochi

Tuffi

Ottime prestazione degli atleti italiani, impegnati negli spareggi olimpici dei tuffi, svoltisi a Londra, come epilogo della coppa del mondo. Francesco Dell’Uomo (Fiamme Oro/Bolzano), Andrea Chiarabini (Fiamme Oro) e Brenda Spaziani (Fiamme Azzurre/Aniene) nella piattaforma, Tommaso Rinaldi (Marina Militare/Trieste Tuffi) e Francesca Dallapè (Esercito/Buonconsiglio Nuoto) nel trampolino si sono piazzati nei primi tre posti e dovrebbero aver conquistato il pass per partecipare alle Olimpiadi di Londra. Il condizionale, però, è d'obbligo, in attesa che la Federation Internationale de Natation ratifichi la lista degli atleti che parteciperanno ai Giochi di Londra 2012.
Nella sessione della mattina Brenda Spaziani ha totalizzato 293,15 punti nella piattaforma e Tommaso Rinaldi 412,55 punti nel trampolino, centrando entrambi il terzo posto.
Nel pomeriggio terzo posto anche per Francesca Dallapè con 292,75 punti nel trampolino; a seguire maiuscola prestazione di Francesco Dell'Uomo dalla piattaforma, primo con 445,95 punti, avanti al terzo posto di Andrea Chiarabini con 419,75 punti.
Solo l'ufficializzazione della FINA, che comunque appare una formalità, divide gli azzurri dalle Olimpiadi di Londra, a cui sono sicuri di partecipare
Noemi Batki nella piattaforma (oro agli europei a Torino), Tania Cagnotto nel trampolino (9° posto ai mondiali di Shanghai), Michele Benedetti nel trampolino (semifinalista in coppa del mondo), Tania Cagnotto e Francesca Dallapé nei 3 metri sincro (bronzo in coppa del mondo).