.

instagram

.
.

Assoluti di Sincro Fiamme Oro tricolori

News Sincro precedenti
images/joomlart/article/21b63a5fa4422d684c6fb41f0d1a94c7.jpg

La società militare si impone a Novara alla sua prima partecipazione. Il capitano della Nazionale Flamini vince nel Solo, nel Duo e nella Squadra. Il Dt De Renzis: "Livello alto"

NOVARA
Le Fiamme Oro e Manila Flamini sono i grandi protagonisti degli Assoluti Invernali di Sincro, che si solo svolti a Novara. Il gruppo sportivo militare, alla sua prima partecipazione a un campionato italiano, ha piazzato le proprie atlete al primo posto negli obbligatori, nel Solo, nel Duo e nella Squadra e ha vinto la classifica per società con 597 punti precedendo Aurelia Nuoto Unicusano (547) e Carisa Savona (497.561); il capitano azzurro ha vinto il Solo con 88.875 punti davanti a Sofia Scanziani (Sincro Seregno, 87.375) e Linda Cerruti (Carisa Savona, 85.750), il Duo in coppia con Giulia Lapi con 88.000 punti davanti all'altra coppia delle Fiamme Oro formata da Federica Bellaria e Camilla Cattaneo (84.500) e a quella dell'Aurelia Nuoto Unicusano (Cristina Tempera e Mariangela Perrupato, 83.875), e l'esercizio di Squadra con 90.875, davanti a Aurelia Nuoto Unicusano (84,750) e Carisa Savona (84.125). Terza, invece, negli obbligatori con 78.793; ha vinto Dalila Schiesaro (Fiamme Oro) con 80.717 davanti a Sofia Scanziani (Sincro Seregno) con 79.013.
Soddisfatta dalle gare il direttore tecnico Laura De Renzis. "Il livello tecnico si è alzato - asserisce - Rispetto agli Invernali dello scorso anno i punteggi sono più alti. Desidero congratularmi con le Fiamme Oro, che hanno una squadra dal grande valore tecnico e lo hanno dimostrato. L'avvento dei gruppi sportivi militari nel nostro sport può costituire un nuovo stimolo, un obiettivo e rappresenta un momento di crescita per l'intero movimento. Complimenti anche alla Flamini, che si è presentata qui già in ottime condizioni ed ha ottenuto il massimo. Brave anche alle ragazze più giovani: il miglioramento tecnico riguarda anche le atlete di categoria juniores". 
Intanto continua il programma di avvicinamento della Nazionale alle manifestazoni estive. "La settimana prossima ci ritroveremo a Roma per un collegiale cui seguirà la partenza per il German Open (11-13 marzo, ndr). Sarà la prima occasione dell'anno per misurarci con avversari di livello internazionale, con venti nazionali iscritte".
 
Consulta i risultati completi e la classifica per società dettagliata