.

instagram

.
.

Europei di Eindhoven Italia terza nel tecnico

News Sincro precedenti

La Squadra ottiene 89.700 punti e si piazza dietro a Spagna e Ucraina. Alle 19 il libero che chiude i preliminari, sabato sera la finale. "Faremo di più"

EINDHOVEN
Buona la prima. Nella terza giornata degli Europei in corso al Pieter Van den Hoogenband Stadium di Eindhoven, l'Italia si piazza al terzo posto nei preliminari dell'esercizio tecnico di Squadra con 89.700 punti, 44.700 di esecuzione e 45.000 di impressione generale. Davanti solo la Spagna, argento olimpico e europeo e bronzo mondiale in carica, a quota 95.000, e l'Ucraina, bronzo uscente, con 92.300.
Federica Bellaria, Elisa Bozzo, Camilla Cattaneo, Francesca Deidda, Manila Flamini, Benedetta Re, Dalila Schiesaro e Sara Sgarzi hanno danzato e nuotato sulle musiche del Club Belugas.
"Possiamo sicuramente fare meglio - ha detto Manila Flamini, 24enne nata a Velletri, tesserata per Fiamme Oro e Aurelia Unicusano e allenata dal tecnico della nazionale Roberta Farinelli, capitano della squadra, con la calottina azzurra dal 2005 - Questo tipo di preliminare ha un'importanza relativa, visto che si qualificano tutte le squadre e la finale sarà sul libero. Abbiamo rotto il ghiaccio, per ora va bene così. La formazione di oggi pomeriggio, che sarà quella della finale, è più esperta e puntiamo a qualcosa di più".
Nella stessa gara, alle qualificazioni olimpiche di Londra, poi chiuse al quinto posto, l'Italia ottenne 91.400 punti. "Ci sono state alcune imprecisioni - spiega il tecnico responsabile dell'esercizio di Squadra Roberta Farinelli - Siamo consapevoli che possiamo fare meglio, sono sicura che già questa sera ci sarà un piccolo salto di prestazione".
Questa sera alle 19 ultima fase dei preliminari: in programma l'esercizio libero della Squadra che completerà la classifica combinata. Le azzurre danzeranno sulle musiche di Adriano Engelbrecht tratte dal Macbeth nell'esercizio che ripeteranno alle 19 di domani per la finale. Prima, alle 12, la finale del Solo con Linda Cerruti protagonista.
 
consulta i risultati completi
consulta il sito ufficiale
consulta presentazione, convocate e programma




Fabio Larosa
Nostro Inviato