.

instagram

.
.

Uomini ammessi alle Olimpiadi. Minisini: "Giorno storico"

Sincro
images/large/Minisini_Flamini_800_450.jpg

Gli uomini potranno partecipare alle gare di nuoto artistico ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Le nuove regole permetteranno a un massimo di due atleti di gareggiare nell'esercizio delle squadre composte da 8 unità. Alle Olimpiadi parteciperanno dieci squadre.
Il nuoto artistico è presente alle Olimpiadi dal 1984 e dal 2015 è permessa la partecipazione degli uomini ai campionati mondiali. "La partecipazione ai Giochi degli atleti era considerata un sogno impossibile. Questo dimostra che tutti noi dovremmo sognare in grande. I nuotatori artistici hanno resistito. Ora, grazie alla loro perseveranza e all'aiuto e al sostegno di tanti, tutti gli atleti possono stare al fianco degli altri allo stesso modo, raggiungendo la gloria olimpica", sottolinea con fierezza. Grazie alla sua perseveranza è cresciuto il movimento maschile che oggi è rappresentato anche dal pluricampione internazionale Giorgio Minisini, che nel 2017 a Budapest, in coppia con l'allora capitano della Nazionale Manila Fliamini, conquistava il primo oro mondiale gettando le basi del cambiamento. "E' un giorno storico. Questo annuncio segna una pietra miliare nella storia del nuoto artistico. L'evoluzione del nostro sport verso l'inclusività procede spedita e questa decisione del CIO e di World Aquatics ci aiuterà a diventare un esempio per l'intero movimento internazionale. Come uno degli sport più popolari dei Giochi, siamo pronti a condividere il motto olimpico in tutto il mondo più forte che mai: "Faster, Higher, Stronger - Together".

Nella foto DBM - Deepbluemedia, Giorgio Minisini e Manila Flamini campioni del mondo ai Mondiali di Budapest nel 2017
L'uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali. Obbligatorio menzionare i credit