.

instagram

.
.

Paris Open. Cerruti e Ferro quinte nel tecnico

Sincro

Dopo i positivi riscontri al German Open, Linda Cerruti e Francesca Deidda (Costanza Ferro riserva) aprono la quarta edizione del Paris Open con il quinto posto nel programma tecnico del duo. L'esercizio delle azzurre - quarte a Bonn con 85,4249 punti - viene valutato 85,1193 punti (25,8 per l'esecuzione, 26 per l'impressione artistica e 33,3193 per la difficoltà); una buona conferma seppur lontano dai risultati che portano al podio oltre gli 88 punti.
Al primo posto le cinesi Huang Xuechen e Sun Wenyan, già vincitrici in Germania, con 90,5577 punti; seguite dalla coppia ucraina formata da Ananasova e Voloshyna con 88,9171 e dalle giapponesi Yumi Adachi e Yukiko Inui, seconde in Germania, con 88,8897 punti. Diciannove le coppie in gara.
Successivamente Cerruti e Ferro confermano il quinto posto nei preliminari del programma libero con il punteggio di 87,9333 (26,7 per l'esecuzione, 34,9333 per l'impressione artistica e 26,3 per la difficoltà). Nella finale del German Open le azzurre avevano totalizzato 87,7417 punti. Identici al programma tecnico i piazzamenti delle prime sei posizioni. Ventisette le coppie in gara.
La finale del libero è in programma sabato alle 18.15.


La Nazionale è a Parigi con le seguenti atlete: Beatrice Callegari (Marina Militare / Veneto Banca Montebelluna), Camilla Cattaneo (Fiamme Oro Roma / Carisa Savona), Linda Cerruti e Costanza Ferro (Marina Militare / Carisa Savona), Francesca Deidda (Fiamme Oro / Promogest), Alessia Pezone (Aurelia Nuoto), Federica Sala (Sincro Seregno), Costanza Di Camillo (All Swim), Silvia Vismara (Nord Padania) e Cristina Tempera (Marina Militare / Aurelia Nuoto). Lo staff è composto dalla coordinatore delle squadre Nazionali Patrizia Giallombardo, dal consigliere federale Antonio De Pascale, dai tecnici federali Roberta Farinelli e Yumiko Tomomatsu, dal giudice Paolo Soro.

consulta i risultati nel dettaglio