instagram

CR Abruzzo. Corso per gli allievi marescialli della Guardia di Finanza

Salvamento
images/large/cr_abruzzo_corso_allievi_gdf_1.jpeg

Il Comitato Regionale Abruzzo della Federnuoto, presieduto da Cristiano Carpente, comunica l’avvio del corso per il conseguimento del brevetto di Assistente Bagnante, comprensivo di certificazione BLSD e formazione ai sensi della Legge 388, che ha preso il via sabato 14 febbraio, erogato nei confronti di alcuni frequentatori di corso della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza.
L’iniziativa, rivolta a circa 50 allievi marescialli, rappresenta un significativo momento di collaborazione istituzionale e testimonia la volontà condivisa di investire nella formazione specialistica e nella cultura della sicurezza in ambiente acquatico. In particolare, la progettualità si inserisce nel più ampio impegno intrapreso dalla Scuola e finalizzato nella continua ricerca della competenza professionale, a beneficio dell’Istituzione e della collettività.
Il percorso didattico si svolgerà presso la piscina comunale L’Aquila, diretta dall'ingegnere Giovanni Benevieri, struttura di riferimento per l’attività formativa natatoria del territorio. Referente tecnico e docente del corso sarà il professore Giancarlo Persiani, allenatore di nuoto e nuoto per salvamento, che curerà l’organizzazione della formazione teorico-pratica degli Allievi, assicurando il pieno rispetto degli standard previsti dalla Federazione.

cr abruzzo corso allievi gdf 2

cr abruzzo corso allievi gdf 3