.

instagram

.
.

Criteria primaverili a Riccione. Record del mondo junior della RN Torino

Salvamento

Un record del mondo juniores e un record nazionale cadette nella quarta giornata dei criteria di nuoto per salvamento a Riccione, dove sono stati assegnati altri 24 titoli italiani. Record mondiale ed europeo junior e italiano cadette della Rari Nantes Torino nella 4x25 manichino con 1’24”63; squadra composta da Gaia Cappelli, Giorgia Rizzo, Elisa Dibellonia e Dea Kadiou. Nella staffetta 4x50 mista, invece, record cadette della Virtus Buonconsiglio in 1’43”45 con le protagoniste Diletta Tarquini, Silvia Belli, Viola Petrini e Chiara Costagli.
Questi due record si aggiungono ai due stabiliti della prima giornata nelle staffette 4x50 pool lifesaver. Il record ragazze della Virtus Buonconvento con 2'19"56 (Bianca De Fusco, Francesca Costagli, Carlotta Petrini e Gemma Bartolini Bardi) e quello ragazzi della Rari Nantes Cairo Acqui Terme con 2'01"08 (Gabriel Ogici, Robert Andrei Jaba, Mattia Michele Patuto e Jacopo Pizzorno). La 4x50 pool lifesaver è una staffetta nuova che prevede nell'ordine 50 metri a stile libero, 50 in apnea con le pinne, 50 di trasporto del manichino e 50 di manichino con pinne.
Allo Stadio del Nuoto di via Monterosa a Riccione si nuota fino a domenica 5 febbraio sono in programma i Criteria primaverili Lifesaving. Cinque giorni di gare con 1315 atleti partecipanti, divisi in cinque categorie (esordienti, ragazzi, juniores, cadetti e seniores) e 89 società rappresentate. I più giovani, gli esordienti A, sono 281 atleti di 37 società per un totale di 998 presenze gara; gli altri sono 1034 di 89 club per un tolate di 2659 presenze gara. Il programma è lo stesso per tutti: nuoto con ostacoli, 50 e 100 manichino, trasporto misto, manichino con pinne e manichino pinne e torpedo, super lifesaver e le staffette ostacoli, manichino, mista e lifesaver (per gli esordienti alcune distanze sono ridotte).

Risultati completi