.

instagram

.
.

German e Orange Cup 2022. Gi azzurri per Warendorf e Eindhoven

Salvamento

La German Cup e la Orange Cup aprono, come da tradizione, la nuova stagione agonistica del nuoto per salvamento. A un mese e mezzo di distanza dai Mondiali Open e Youth di Riccione, dopo 45 giorni, gli azzurri tornano a gareggiare a Warendorf, dove da 17 al 19 novembre è in programma la German Cup. L'appuntamento successivo è fissato il 26 e 27 novembre a Eindhoven con la Orange Cup.
I convocati nella squadra Nazionale per Warendorf sono Francesca Cristetti, Elisa Dibellonia e Paola Lanzilotti (Rari Natets Torino), Lucrezia Fabretti e Franesca Pasquino (In Sport), Davide Cremonini (Vigili del Fuoco Salza), Mattia D'Ippolito e Simone Locchi (In Sport), Federico Gilardi (Fiamme Oro/Rari Nantes Torino) e Franesco Ippolito (Gorizia Nuoto). Nello staff il tecnico responsabile della Nazionale Massimiliano Tramontana e i tecnici Stefano Foggetti e Mauro Locchi.
I convocati nella squadra Nazionale per Eindhoven sono Martina Laurenti (In Sport), Elisa Dibellonia e Paola Lanzilotti (RN Torino), Masha Giordano (Athena Sporting Club), Valentina Pasquino (Nuotatori Canavesani), Helene Giovanelli (Amici Nuoto Riva), Anna Pirovano (Fiamme Azzurre/In Sport), Giulia Piovani (Rosetana Nuoto), Davide Cremonini (VVFF Giovanni Salza), Fabio Pezzotti (Fiamme Oro), Simone Re (Aquatica Torino), Andrea Cocianni (Gorizia Nuoto), Simone Locchi  e Mattia Ponziani (In Sport), Mattia Saponaro e Edoardo Giuseppe Pirola (Acqua13). Nello staff, con il presidente della Sezione Salvamento della Federnuoto Giorgio Quintavalle, il tecnico responsabile della Nazionale Massimiliano Tramontana e i tecnici Martina Gratton ed Emanuele Vagaggini.