.

instagram

.
.

Salvamento: corso di aggiornamento a Viareggio con il Vice Presidente Colica

Salvamento

Giovedì, alle 20.15, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio, avrà luogo un importante corso di aggiornamento riservato agli Assistenti bagnanti della Federazione Italiana Nuoto della Provincia di Lucca e della Versilia.

Il corso è organizzato dal Maestro di Salvamento Giuseppe Del Cima, Fiduciario responsabile per la Provincia, con la collaborazione del Settore Nazionale del Salvamento agonistico, del Comitato Regionale della Toscana della Federnuoto e dell'Associazione sportiva "Versilianuoto" e sarà presieduto dal Cav. Giovambattista Crisci, coordinatore nazionale del Nuoto per Salvamento Agonistico.

Il corso - tappa altamente formativa in vista della stagione estiva - non è aperto solo agli Assistenti bagnanti, ma anche ai Concessionari balneari.
L'iniziativa, organizzata annualmente dalla Federnuoto attraverso i rappresentanti provinciali e regionali, mira ad accrescere la preparazione degli Assistenti bagnanti, figure fondamentali per la sicurezza acquatica e per la diffusione della cultura dell'acqua nelle famiglie italiane.
All'incontro parteciperanno anche il Vice Presidente della Federnuoto Paolo Colica e il Presidente del Comitato Regionale della Toscana Andrea Prayer.