.

instagram

.
.

Salvamento: La FIN premia gli azzurri campioni d'Europa a Copenaghen e Alicante 2011

Salvamento

Il campionato assoluto invernale a squadre di nuoto per salvamento, in programma al Foro Italico di Roma, sabato 3 e domenica 4 dicembre, sarà l’occasione per rivedere insieme e applaudire i campioni d’Europa e i loro tecnici che a settembre hanno trionfato in Spagna e Danimarca. Il 24 novembre è il termine ultimo per l’iscrizione on-line alle gare nazionali. Le prove in calendario sono 200 con ostacoli, 50 trasporto manichino, 100 percorso misto, 100 manichino con pinne, 100 manichino e torpedo, 200 super lifesaver e le steffette 4x50 con ostacoli, 4x25 manichino e 4x50 mista.   
La cerimonia. Sabato 3 dicembre alle ore 16, prima dell’inizio delle gare del pomeriggio, il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli e il Presidente della Sezione Salvamento della FIN Vincenzo Vittorioso consegneranno attestati di benemerenza sportiva agli atleti azzurri campioni d’Europa ai recenti campionati europei assoluti di Alicante e juniores di Copenaghen. Doppietta per la Nazionale A (già vincitrice a Tenerife 2007) e tripletta per la Juniores (dopo i successi del 2009 in Olanda e del 2010 in Belgio). Ventuno gli atleti premiati con Giulia Levrero, esordiente con i grandi, che ha stabilito il record personale di due successi europei in venti giorni. Prima con la squadra juniores a Copenaghen e dopo con l’assoluta ad Alicante.    
Gli atleti premiati. Nazionale Assoluta: Chiara Pidello, Ester Viscardi, Federica Ferraguti, Marta Mozzanica, Marcella Prandi, Giulia Levrero, Federico Pinotti, Simone Procaccia, Nicola Ferrua, Marco Buccioni, Matteo Montesi e Giovanni Legnani.
Nazionale Juniores: Laura Pranzo, Renata Fasano, Germana Critelli, Monica Letizia Neffelli, Giulia Levrero, Stefano Costamgana, Alessandro Fontana, Matteo Pierdomenico, Stefano Giuntoli e Francesco Giordano.