.

instagram

.
.

Campionati Master Herbalife. A Riccione si prosegue con tuffi e nuoto artistico

Master

Si sono da poco conclusi i campionati italiani master Herbalife di nuoto che già fervono i preparativi per i campionati master Herbalife dei tuffi e del nuoto aristico sempre a Riccione e del nuoto in acque libere a Piombino. I campionati di nuoto si sono confermati, per il livello di partecipazione e per la qualità delle prestazioni, i più rilevanti degli ultimi 15 anni: 3.272 atleti scesi in acqua, 1.186 formazioni di staffetta ai blocchi di partenza e 8.809 presenze gara complessive. A queste si aggiungono i 55 primati nazionali  (tra individuali e di staffetta), alcuni dei quali migliorati più volte dallo stesso atleta, 8 record europei e 4 mondiali.
Da giovedì 6 a domenica 9 luglio, allo Stadio del Nuoto di Riccione, 167 tuffatori master e propaganda si confronteranno nei tricolori master Herbalife dei tuffi ed a cominciare da venerdì 7 si aggiungeranno anche 120 atlete di 20 società per i master Herbalife di nuoto artistico.
Intanto si sono chiuse le iscrizioni al campionato italiano master in acque libere che si svolgerà a Piombino nel week end 14-16 luglio. Anche per questo campionato le iscrizioni hanno superato ogni più rosea previsione oltrepassando di gran lunga le edizioni precedenti: 866 iscritti per 1292 presenze gara con 115 staffette.