.

instagram

.
.

Nuoto in Acque Libere Nazionale al lavoro

News Fondo precedenti
images/joomlart/article/7e39f38e08b827d4ab7bc404af6d36e5.jpg

Continuano i test degli Azzurri, in collegiale a Pesaro da domenica. Il CT Giuliani convoca 18 atleti tra cui il campione europeo Venturini. L'11 e il 12 aprile gli Assoluti Indoor a Riccione

ROMA
La stagione del nuoto di fondo è ai nastri di partenza. Dopo il collegiale della Nazionale juniores a Trieste e i primi stage di allenamento nei concentramenti di Livorno, Genova e Napoli (seguiti dai tecnici Tassara, Borrello, Franceschi, Fusco e Pistelli), il prossimo appuntamento per gli Azzurri è fissato per domenica 20 febbraio a Pesaro, in vasca da 50 metri, dove resteranno in collegiale fino al 6 marzo.
Per questo raduno il Commissario Tecnico della Nazionale, Massimo Giuliani, ha convocato 18 atleti (10 maschi e 8 femmine). 
Le prime gare importanti, invece, saranno quelle dei Campionati Nazionali Indoor dell'11 e 12 aprile a Riccione, dopo i Primaverili di nuoto. Le iscrizioni dovranno essere confermate entro l'8 aprile e i campionati regionali concludersi entro il 27 marzo.
All'inizio dell'anno erano sate tracciate le linee principali. Presentati il programma di lavoro e il calendario degli appuntamenti agonistici. Il 29 e 30 gennaio, a Roma, c'erano state le riunioni programmatiche con il Gruppo Ufficiali di Gara e i tecnici delle società. Con i giudici sono state analizzate le promblematiche e inviduati gli accorgimenti. Ai tecnici è stato illustrato il programma della nuova stagione. Le riunioni sono state presiedute dal vicepesidente della Fin, Salvatore Montella, che ha rimarcato l'importanza di questi incontri periodici, che permettono un confronto diretto e una più stretta e proficua collaborazione tra tutti gli operatori del settore: atleti, tecnici, dirigenti e ufficiali di gara.
Il 5 febbraio, sempre a Roma, era stata la volta della riunione con i responsabili dei Comitati Regionali Fin del Nuoto in Acque Libere e gli oragnizzatori delle singole manifestazioni.
 
Lo staff tecnico della Nazionale
Massimo Giuliani, Commissario Tecnico
Valerio Fusco, Tecnico
Filippo Tassara, Tecnico
Alessandro Torzoni, Preparatore Atletico
 
Lo staff medico della Nazionale
Sergio Crescenzi, Medico
Umberto Cirelli, Fisioterapista


I CONVOCATI PER IL COLLEGIALE DI PESARO
20 febbraio - 6 marzo
MASCHI

ANTONELLI FABRIZIO Larus Nuoto
BOLZONELLO NICOLA N. Montebelluna
ERCOLI SIMONE Aurelia Nuoto
FEDELE GIORGIO N.Montebelluna
FERRETTI LUCA U.N. Amaranto
FORMENTINI MARCO C.S.Carabinieri
GARGARO CLAUDIO C.S. Carabinieri
PAMPANA SAMUELE C.S. Carabinieri
PARLA MASSIMILIANO G.N. Fiamme Gialle
VENTURINI FABIO Marina Militare

FEMMINE

ASTOLFI HELEN Larus Nuoto
BRESOLIN SILVIA La Fratellanza
CRESTACCI EVA N. Amaranto
FANGIO SARA N. Amaranto
FUMEI SILVIA S.S. Metanopoli ASD
LA PIANA LAURA S.S. R.N. Torino
PAOLONI ALESSIA Vela Nuoto Ancona
ROMITI ALESSANDRA N. Colleferro