.

instagram

.
.

Assoluti di fondo Domani via agli indoor

News Fondo precedenti
images/joomlart/article/9893abca3f30e3ff456493938a4b61fc.jpg

Dopo i primaverili di nuoto, che si concludono questa sera, il testimone passerà ai fondisti. L'ottimismo del Commissario Tecnico della Nazionale di Fondo Giuliani

RICCIONE
Scattano domani nella piscina comunale di Riccione i campionati italiani indoor di fondo. Il testimone passa agli specialisti dei cinquemila e tremila metri. Il Commissario Tecnico della Nazionale di nuoto in acque libere, Massimo Giuliani, guarda alle gare con grande interesse e fiducia. "Sono le prime gare dell'anno - ha detto l'allenatore azzurro - Si guarda agli atleti. Questi campionati avranno una duplice funzione: serviranno come elemento di valutazione per la squadra juniores e ci aiuteranno a valutare il nuovo programma di lavoro della nazionale assoluta che fonda sull'aumento dei carichi".
"Sarà una stagione molto intensa, finalizzata ai Mondiali - ha continuato Giuliani - Il prossimo appuntamento è fissato per il 21 aprile con un collegiale di tre settimane a Miami dove ripercorreremo il lavoro già svolto a Pesaro quaranta giorni fa. Poi ci saranno le qualificazioni mondiali a Bracciano, il 27 e 28 maggio e il 4 giugno. Alla fine di giugno partiremo per l'ultimo collegiale a Desenzano".
Sulle gare di Riccione ha aggiunto: "Rappresentano una tappa fondamentale verso i Campionati Mondiali. Sono molti gli atleti che in questi ultimi tempi si stanno distinguendo. Anche giovani. Nelle gare degli 800 e 1500 stile libero dei primaverili di nuoto, ad esempio, ho già riscontrato ottimi risultati. Da Eva Crestacci ad Alessia Paoloni, da Simone Ercoli agli altri specialisti, mi aspetto già delle conferme importanti".
 


IL PROGRAMMA GARE DEI
CAMPIONATI ITALIANI INDOOR DI FONDO
Lunedì 11 aprile

Mattina, ore 9.30
serie mista Assoluti e Junior f 5 km
2^ serie Assoluti m 5 km
1^ serie Junior f 5 km

Pomeriggio, ore 15.30
1^ serie Junor f 5 km
1^ serie Assoluti m 5 km
1^ serie Assoluti f 5 km

Martedì 12 aprile

Mattina, ore 9.30

serie mista Ragazzi/e 3 km
1^ serie Ragazze 3 km
1^ serie Ragazzi 3 km

Cicerchia e Ottaviani
Nostri Inviati