.

instagram

.
.

Capri-Napoli 45 anni di storia

News Fondo precedenti
images/joomlart/article/56f41c6d50907094aaf1d96013e9b893.jpg

Il 27 giugno la Maratona del golfo. Giovedì 17 la presentazione ufficiale a Palazzo S.Giacomo a Napoli. Gli iscritti e le novità della tradizionale gara di nuoto in acque libere che celebra la 45^ edizione

ROMA
E' cominciato il countdown della Capri-Napoli 2010 La Maratona del golfo - trofeo Banco di Napoli, giunta alla 45^ edizione, è in programma domenica 27 giugno con partenza da Capri e arrivo a Napoli nelle acque antistanti la Rotonda Diaz di via Caracciolo. Giovedì 17 giugno alle 11.30 nella sala giunta del Comune di Napoli, a palazzo San Giacomo, è prevista la conferenza stampa di presentazione.
La grande novità di quest’anno, per celebrare la 45^ edizione, è la location di partenza che sarà predisposta dal Club Nettuno di Capri accanto alla celebre Grotta Azzurra. La Capri-Napoli (36 chilometri) è valida come quinta prova del Grand Prix Fina, il circuito di Coppa del mondo di nuoto in acque libere riservato alle gare su distanze superiori ai 10 chilometri. Alla conferenza stampa interverranno il Sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, l’Assessore allo sport del Comune di Napoli Alfredo Ponticelli, l’Assessore all’Ambiente Rino Nasti, l’Assessore alle Politiche Sociali Giulio Riccio, il Direttore Generale del Banco di Napoli Giuseppe Castagna, il Presidente del Coni provinciale di Napoli Amedeo Salerno, il Consigliere della Federazione Italiana Nuoto Andrea Prayer, il Presidente del comitato regionale Campania FIN Paolo Trapanese e il Presidente del comitato organizzatore Luciano Cotena.
Nel corso della conferenza stampa saranno presentate le novità e le tante iniziative collaterali, non solo sportive, della storica  traversata, la cui prima edizione risale al 2 agosto 1954. In acqua ci saranno 27 atleti appartenenti a 12 Nazioni.
 
Si ringrazia l'Ufficio Stampa della manifestazione per la collaborazione

XXXXV Maratona del golfo Capri-Napoli - Gli iscritti
UOMINI

Damian Blaum Argentina
Gabriel Villagoiz Argentina
Mohammad Saleh Siria
Kerin Rok Slovenia
Guillermo Bertola Argentina
Evgenij Pop Acev Macedonia
Isvetan Yordanov Bulgaria
Mohamed El Zanaty Egitto
Brendan Capell Australia
Mauro Sebastiano Nappa Italia
Giuseppe Russo Italia
Mattia Alberico Italia
Andrea Bondanini Italia
Andrea Volpini Italia
Rodolfo Valenti Italia
Marco Murari Italia/Messico

DONNE

Pilar Geijo Argentina
Marianela Mendoza Argentina
Esther Nunez Spagna
Noelia Petti Argentina
Rita Vanesa Garcia Argentina
Ivana Sitic Croazia
Antonella Bogarin Argentina
Caitlin J Nolan Canada
Sinonazzi Nicoletta Italia
Laura La Piana Italia
Alessandra Romiti Italia