.

instagram

.
.

Collegiale a Johannesburg Grimaldi nuota verso Londra

News Fondo precedenti

L'azzurra ha vinto la 10 km in Sudafrica, dove prosegue la preperazione fino al 16 novembre. Con lei la compagna Rachele Bruni. Dal 20 novembre al 10 dicembre la Nazionale in raduno a Roma

JOHANNESBURG
Verso Londra. Con bracciate sicure. Ultimi giorni di collegiale preolimpico per Martina Grimaldi a Johannesburg. Il 16 novembre alle 20.15 locali c'è il volo di ritorno. La vice campionessa mondiale dei 10 chilometri a Shanghai 2011 e neo qualificata ai Giochi Olimpici di Londra 2012,  tesserata per le Fiamme Oro Napoli e la Uisp Bologna, allenata da Fabio Cuzzani,  era partita il 3 novembre da Bologna per il Sudafrica, dove si sta allenando insieme alla compagna di Nazionale, campionessa europea dei 5 chilometri e team event a Eilat 2011, Martina Grimaldi. Durante il collegiale ha disputato anche due gare. La prima sulla distanza di 5000 metri e la seconda, domenica scorsa, sulla distanza di 10000 metri. 
Nella seconda gara, nel bacino del fantasioso comprensorio di Marina Martinique, un piccolo villaggio con canali artificiali, Martina Grimaldi si é testata in una gara solitaria, sempre al comando. Ha chiuso e vinto in 1 ora 56’42”. Seconda la sudafricana Jessica Roux con 7 minuti di ritardo. “E' stato un ottimo allenamento – ha commentato il suo allenatore Cuzzani – anche se le avversarie erano poche. E’ servito anche per simulate il percorso olimpico con sei giri. Buone le condizioni climatiche con l’acqua intorno ai 21 gradi”. Dal 20 novembre al 10 dicembre Martina Grimaldi e Rachele Bruni saranno in collegiale a Roma con i compagni di Nazionale per il primo raduno della nuova stagione.
 
La 5 km a Johannesburg
 
Il collegiale della Nazionale a Roma